Tel Aviv, 6 novembre 2024 – Nelle ore in cui gli americani erano impegnati in critiche elezioni presidenziali Benjamin Netanyahu ha innescato a sorpresa una profonda crisi in Israele annunciando il licenziamento in tronco del ministro della difesa Yoav Gallant (Likud), il principale interlocutore e uomo di fiducia della amministrazione Biden nel governo israeliano. Mentre i responsabili alla difesa restano in massima allerta per una possibile nuova offensiva iraniana, e mentre le truppe israeliane sono invischiate in combattimenti cruenti a Gaza ed in Libano, Netanyahu ha ritenuto necessario sostituire il ministro della difesa in quanto, ha spiegato, “la crisi di fiducia nei suoi confronti non consentiva più la gestione della campagna militare”. A Gallant, avvisato 10 minuti prima, subentrerà l’attuale ministro degli esteri Israel Katz, molto forte nell’apparato del Likud ma privo di esperienze particolari in materia di sicurezza nazionale.Leggi tutto su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Israele, Netanyahu caccia il ministro Gallant. Migliaia di manifestanti in strada
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Israele, Netanyahu caccia il ministro della Difesa Gallant. L’ira della folla in piazza contro il premier: “T…
- Israele, Netanyahu caccia il ministro Gallant. Migliaia di manifestanti in strada
- Bibi licenzia Gallant. Altre epurazioni in vista
- Israele, Netanyahu licenzia il ministro della difesa Gallant
- Caos nel governo israeliano, blitz della polizia nell’ufficio di Netanyahu
- Netanyahu silura Gallant: in Israele falchi senza più freni
- Israele, Netanyahu caccia Gallant. L’ira della folla: “Traditore” - Grazie per il lavoro svolto come ministro della Difesa ... Tutti fermi a protestare: «Netanyahu sta distruggendo Israele, solo noi possiamo salvarlo». La folla lo fa ovunque, da Tel Aviv ad Haifa, ... (repubblica.it)
- Israele, Netanyahu caccia il ministro della Difesa Yoav Gallant. Al suo posto l’ex ministro Katz - Benyamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa di Israele Yoav Gallant. Al suo posto il premier ha nominato l’ex ministro degli Esteri Israel Katz. (blitzquotidiano.it)
- Israele, faida tra falchi: Netanyahu caccia il ministro della difesa Gallant - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha licenziato il suo ministro della difesa, Yoav Gallant, e ha nominato il ministro degli esteri Israel Katz (un altro estremista) come nuovo ministro d ... (globalist.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Sarah McBride - chi è la prima deputata apertamente trans degli Stati Uniti - La democratica Sarah McBride è diventata la prima persona apertamente trans eletta alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, vincendo le elezioni per un seggio in Delaware (che ha segnato un’altro primato nella notte elettorale, portando in Senato la prima donna afroamericana, ovvero Lisa Blunt Rochester).
- Elezioni Usa - commissione elettorale Philadelphia smentisce brogli - (LaPresse) – I commissari elettorali di Philadelphia hanno respinto categoricamente le affermazioni di Donald Trump, prive di prove, che parlava di “imbrogli massicci” nella città. “Non c’è nulla di vero” ha sottolineato il commissario Seth Bluestein.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Israele Netanyahu
Video Israele Netanyahu