Lettera43.it di 6 nov 2024

La vittoria di Trump divide il centrosinistra Conte si congratula ma per Schlein è una brutta notizia


Se la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane è stata accolta con favore da tutto il centrodestra, non si può dire lo stesso della reazione del centrosinistra. In particolare, dopo che questa mattina il leader del M5s Giuseppe Conte si è congratulato con il tycoon augurandogli «buon lavoro» e auspicando per la «fine delle guerre», nel tardo pomeriggio sono arrivate le dichiarazioni di Elly Schlein, che è stata più tranchat. Rivolgendosi a coloro che «oggi festeggiano» la segretaria dem ha detto che «smetteranno presto», perché la vittoria di Trump «è una brutta notizia per l’Europa e per l’Italia». Dello stesso avviso è il leader di Azione, Carlo Calenda, secondo cui «ora l’Occidente vive la sua ora più buia». Per Matteo Renzi «ci sono tante riflessioni che il mondo politico può fare», mentre Nicola Fratoianni di Alleanza verdi e sinistra teme che ora verranno avanti «degli Stati Uniti d’America con meno diritti e meno libertà, un’America contro le donne le minoranze e i giovani.
vittoria Trump da Lettera43.it

Lettera43.it - La vittoria di Trump divide il centrosinistra, Conte si congratula ma per Schlein «è una brutta notizia»

Leggi tutto su Lettera43.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Trump spacca il centrosinistra, le reazioni di Schlein, Conte e Renzi
  • Il centrosinistra si divide sulla vittoria di Trump, Pd: “Ci aspettano anni duri per l’Europa”. M5s, Conte: "…
  • La vittoria di Trump divide il centrosinistra, Conte si congratula ma per Schlein «è una brutta notizia
  • Il centrosinistra si divide sulla vittoria di Trump, Pd: “Ci aspettano anni duri per l’Europa”. Avs e M5s: “La guerra ha influito, dobbiamo parlare di pace”
  • Trump divide l'opposizione, Schlein: "Brutta notizia". Conte: "Ora fermare le guerre"
  • Trump divide l’opposizione Schlein | Brutta notizia Conte | Ora fermare le guerre
  • Il centrosinistra si divide sulla vittoria di Trump, Pd: “Ci aspettano anni duri per l’Europa”. Avs e M5s: “La guerra ha influito, dobbiamo parlare di pace” - I partiti del centrosinistra guardano con occhi diversi al voto americano: Pd e Avs hanno sostenuto apertamente la corda di Kamala Harris, i 5 stelle sono stati più cauti con il presidente Conte che n ... (msn.com)
  • vittoria trump divide centrosinistraTrump divide l'opposizione, Schlein: "Brutta notizia". Conte: "Ora fermare le guerre" - (Adnkronos) - Il voto per le elezioni americane divide il centrosinistra in Italia. La vittoria di Donald Trump lascia un segno anche nel campo largo. Il Pd (ma anche Carlo Calenda e Riccardo Magi) va ... (msn.com)
  • vittoria trump divide centrosinistraVittoria di Trump, il centrodestra si allinea. Salvini rivendica: “Io uno dei pochissimi a sostenerlo”. Ed esulta anche il M5s - Di fronte alla vittoria di Donald Trump, anche in Italia le forze politiche si allineano ... Sul fronte opposto, il voto per le presidenziali Usa divide il centrosinistra. Se i 5 stelle non ... (ilfattoquotidiano.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video vittoria Trump
Video vittoria Trump