Sport.quotidiano.net di 6 nov 2024

L’inclusione anche allo stadio | un corso speciale per diventare telecronisti per tifosi non vedenti


Tre stadi dove va in scena il grande calcio possono bastare, per cominciare. L’importante è riuscire a portare l’emozione dal vivo anche a chi non può vederla con i propri occhi. Ci penseranno i giovani telecronisti e radiocronisti formati da CMT Translations come ‘audiodescrittori’, quelli che realizzano qualcosa di diverso da una semplice telecronaca sportiva. Il corso è patrocinato dalla Figc e sostenuto dalla Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano ONLUS, e ha un obiettivo preciso: lo scopo è quello di formare professionisti (è aperto anche a chi già fa telecronache) che allo stadio o nelle strutture sportive possano raccontare in modo dettagliato quello che accade sul campo a tifosi ciechi, non vedenti, ipovedenti e pluridisabili visivi presenti nell’impianto o collegati a distanza. Ai partecipanti sarà illustrato come utilizzare la piattaforma per audiodescrizione inclusiva “Connect Me Too” e saranno fornite lezioni e simulazioni pratiche, mediante il racconto di una partita di calcio, per esempio, al termine del quale i tifosi daranno un immediato riscontro per permettere di migliorare la narrazione in modo funzionale.
L’inclusione anche da Sport.quotidiano.net

Sport.quotidiano.net - L’inclusione anche allo stadio: un corso speciale per diventare telecronisti per tifosi non vedenti

Leggi tutto su Sport.quotidiano.net

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • L’inclusione anche allo stadio: un corso speciale per diventare telecronisti per tifosi non vedenti
  • Diventare audiodescrittori sportivi: adesso si può
  • Con “Si…AMO in diretta” uno Zini inclusivo per tutta la stagione
  • Napoli, allo stadio Maradona lo show di Iconica per la cerimonia “Medaglie d'oro Libertas 2024”
  • All'U-Power Stadium in 10mila per il Concertozzo di Elio e le storie tese. MonzAut, Nico Acampora: “Aria di speranza”
  • Educare all’aperto: sport e inclusione si incontrano a Russi
  • inclusione allo stadio corsoLe parole dell’inclusione, al “Bonolis” di Teramo un convegno e un incontro di calcio integrato - TERAMO – Rispetto, responsabilità, empatia, squadra: sono queste le parole dell’inclusione utilizzate in un ambito, quello sportivo, che nel corso degli anni e con ... venerdì 8 novembre alle ore ... (ekuonews.it)
  • inclusione allo stadio corsoAl via il corso per diventare audiodescrittori sportivi per tifosi ciechi: patrocinio Figc - È prossimo al debutto il primo corso per audiodescrittori in Italia. L’iniziativa è proposta e curata da CMT Translations ... (fcinter1908.it)
  • inclusione allo stadio corsoCorso per diventare audiodescrittori sportivi per tifosi ciechi - Il corso per audiodescrittori è patrocinato dalla FIGC ed è fortemente sostenuto dalla Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano ONLUS che, nello stesso, riconosce importanti valori e nuove forme di ... (expartibus.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video L’inclusione anche
Video L’inclusione anche