Materie prime critiche la road map di Iren

Arezzo, 6 novembre 2024 – - "Le Materie prime critiche sono essenziali perché più di un terzo del Pil italiano dipende direttamente o indirettamente dalle Materie prime critiche". Così Luca Dal Fabbro, presidente di Iren, a margine della presentazione della 'roadmap italiana per le Materie prime critiche', evento Iren a Ecomondo 2024, per illustrare i risultati dell'ultimo studio, realizzato in collaborazione con The European House Ambrosetti, sulle strategie per sostenere la competitività industriale del Paese a partire dalle opportunità offerte, appunto, dalle Materie prime critiche. Secondo l'analisi, con 1,2 miliardi di euro di investimenti, l'Italia può ridurre la dipendenza dall'estero per le Materie prime critiche di quasi un terzo, generando oltre 6 miliardi di euro di valore aggiunto per la filiera al 2040.
Materie prime critiche la road map di Iren

Lanazione.it - Materie prime critiche, la road map di Iren

Leggi su Lanazione.it
  • Sostenibilità: materie prime critiche, la road map di Iren
  • Sostenibilità: materie prime critiche, la road map di Iren
  • Iren a Ecomondo, focus sul riciclo e materie prime critiche
  • Materie prime critiche: Il nuovo studio di TEHA Group traccia la road map italiana per recuperare il gap
  • Iren: Materie prime chiave per la competitività. Bastano 1,2 miliardi per ridurre la dipendenza, ma i RAEE preoccupano
  • Materie prime, Iren: con 1,2 miliardi di investimenti ridotta di un terzo la dipendenza dall’estero
  • materie prime critiche roadSostenibilità: materie prime critiche, la road map di Iren - 'Le materie prime critiche sono essenziali perché più di un terzo del Pil italiano dipende direttamente o indirettamente dalle materie prime critiche'. (adnkronos.com)
  • materie prime critiche roadIren, Ambrosetti, Materie prime: con 1,2 miliardi di investimenti ridotta di un terzo la dipendenza dall'estero - Iren, Ambrosetti, Materie prime: con 1,2 miliardi di investimenti ridotta di un terzo la dipendenza dall'estero ... (finanza.repubblica.it)
  • materie prime critiche roadMaterie prime critiche: Il nuovo studio di TEHA Group traccia la road map italiana per recuperare il gap - (Adnkronos) - Con 1,2 miliardi di euro di investimenti, l’Italia può ridurre la dipendenza dall’estero per le materie prime critiche di quasi un terzo generando oltre 6 miliardi di euro di valore aggi ... (msn.com)
Video Materie prime