Ilrestodelcarlino.it di 6 nov 2024

Maxi-testamento falso | Bazzoni si fece di nebbia quando gli chiesero i 200mila euro


"Parliamo di 200 mila euro. Mi disse che Bazzoni non gli rispondeva più da quando gli aveva chiesto di restituire quei soldi, che si era fatto di nebbia". Una nuova testimone, questa volta convocata dalla parte civile, ha aggiunto ulteriori elementi per ricostruire la vicenda che vede il commercialista nonché ex consigliere regionale di centrodestra Gianguido Bazzoni a processo con l’ipotesi di avere falsificato un testamento. Tutto ruota attorno al lascito, considerato da tutte le parti apocrifo, di Luigi Pini di San Pietro in Vincoli, a suo tempo amico del Bazzoni ed ex funzionario di banca morto ultra-novantenne il 7 giugno 2021. Il falso testamento prevedeva per il Bazzoni la remissione di debiti per ben 218 mila euro oltre a un podere e alla metà dell’ingente liquidità del defunto. Le ultime volontà (in realtà mai espresse) prevedevano anche la remissione di debiti per ulteriori 220 mila euro facendo così salire la cifra complessiva a quasi 440 mila euro.
Maxi testamento da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Maxi-testamento falso: "Bazzoni si fece di nebbia quando gli chiesero i 200mila euro"

Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • maxi testamento falso bazzoniIl testamento falsificato del bancario e l’ex consigliere a processo: «Pini rivoleva i soldi da Bazzoni» - Assente dall’aula Gianguido Bazzoni. L’ex consigliere regionale di Forza Italia ha deciso cioè di non prestarsi alle domande nell’ambito del processo nel quale è accusato di avere redatto di suo pugno ... (corriereromagna.it)
  • Testamento falso, condannati zia e nipote: falsificarono la firma di un anziano parente morto per impadronirsi di casa, terreni e denaro - Per effetto della sentenza del Tribunale civile il fratello e i tre nipoti di Luigi Candeo ottengono l’annullamento della pratica di successione avviata con il testamento olografo falso e ... (ilgazzettino.it)
  • Testamento falso, condannati zia e nipote: falsificarono la firma di un anziano parente morto per impadronirsi di casa, terreni e denaro - CINTO EUGANEO (PADOVA) - Sono stati condannati con l’accusa di aver rispettivamente prodotto e beneficiato del testamento olografo falso di un anziano parente. Franca Sinigaglia, 64 anni ... (ilgazzettino.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Maxi testamento
Video Maxi testamento