Meloni cauta si congratula con Trump e scommette su carta Musk

Roma, 6 nov. (askanews) – Era il candidato politicamente più vicino, ma anche il presidente da cui potrebbero venire più problemi. All’indomani della vittoria di Donald Trump, Giorgia Meloni si congratula su X per l’elezione del 47esimo presidente degli Stati Uniti, ma senza che dal suo messaggio traspaia particolare entusiasmo. Anzi, è cauta per ora la premier, racconta chi ha avuto modo di parlarle. La vittoria – almeno nelle dimensioni – non era attesa, visti i sondaggi che prevedevano un testa a testa tra il tycoon e Kamala Harris. Per questo Meloni, pur ribadendo sempre la sua vicinanza ai Repubblicani, nei mesi scorsi non aveva mai preso una posizione netta in favore di Trump, anche per non guastare l’ottimo rapporto instaurato con Joe Biden. “A nome mio e del governo italiano – ha scritto questa mattina su X – le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump.
Leggi su Ildenaro.it
  • Meloni cauta, si congratula con Trump e scommette su carta Musk
  • Trump. Migranti, transizione, pace e la carta Musk: come cambia la linea di Meloni
  • Le reazioni. Il mondo si congratula: Orbán e Netanyahu felici. La Cina diplomatica
  • Elezioni europee. La Lega candida il generale Vannacci
  • Meloni cauta si congratula con Trump e scommette su carta Musk
  • Un trionfo storico, Trump è il 47° presidente Usa: “Non inizierò guerre ma le fermerò”
  • meloni cauta si congratulaMeloni cauta, si congratula con Trump e scommette sulla carta Musk - Roma, 6 nov. (askanews) – Era il candidato politicamente più vicino, ma anche il presidente da cui potrebbero venire più problemi. All’indomani della vittoria di Donald Trump, Giorgia Meloni si congra ... (askanews.it)
  • meloni cauta si congratulaUsa 2024, Meloni si congratula con Trump - "A nome mio e del Governo italiano, le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump". Così il presidente del Consiglio Meloni, sui social, dopo i risultati del voto ... (rainews.it)
  • meloni cauta si congratulaMeloni: “A nome mio e del Governo italiano, le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti” - Giorgia Meloni si congratula con lo strepitoso risultato elettorale conseguito negli Stati Uniti e soprattutto con il loro candidato Donald Trump ... (ilmetropolitano.it)
Video Meloni cauta