Ilrestodelcarlino.it di 6 nov 2024

Metromare resta a piedi Chiesti aumenti del 50 per cento Risolto il contratto con l’impresa


Metromare resta senza impresa per realizzare i lavori della nuova tratta tra la stazione di Rimini e la Fiera. L’amministratore unico di Pmr, l’avvocato Stefano Giannini, "ha proceduto alla risoluzione del contratto di appalto integrato - spiegano da Pmr -, quindi concernente anche la progettazione esecutiva oltre all’esecuzione delle opere, stipulato il 12 febbraio di quest’anno con la mandataria di un raggruppamento temporaneo di imprese, Italiana Costruzioni Infrastrutture spa, per grave inadempimento dell’appaltatore". La decisione di Giannini è stata pesa condividendo la proposta del responsabile unico del procedimento, l’ingegnere Roberto D’Andrea, e il parere obbligatorio del Collegio consultivo tecnico. Ora si riparte daccapo con i tempi per concludere l’opera ridotti ormai all’osso visto che il finanziamento da 60 milioni di euro rientra tra quelli del Pnrr, dunque va speso entro il 30 giugno del 2026, una scadenza impensabile da rispettare se non arriveranno proroghe a livello nazionale.
Metromare resta da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Metromare resta a piedi. Chiesti aumenti del 50 per cento. Risolto il contratto con l’impresa

Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Metromare resta a piedi. Chiesti aumenti del 50 per cento. Risolto il contratto con l’impresa
  • La corsa a ostacoli del Metromare: "A rischio il tratto fino alla Fiera"
  • Metromare Roma-Lido: arriva un treno in più, ma il servizio resta scadente
  • Metromare, i conti si gonfiano: "Richiesti aumenti del 30%"
  • Roma con i trasporti a metà: il tram 8 e Metromare a singhiozzo. Bus navetta pieni
  • Metromare, ex Roma-Lido: prolungato l'orario estivo. La frequenza dei treni resta a 22 minuti, protesta dei pendolari
  • metromare resta a piediLasciati a piedi dal Metromare: "Saltano decine di corse al giorno" - La rabbia di Enrico Piccari, ex capogruppo Pd: "Paghiamo per un servizio che è inadeguato. Disagi continui, ma la disorganizzazione di Start Romagna non può pesare sugli utenti". (msn.com)
  • metromare resta a piediLasciati a piedi dal Metromare. Cancellate 25 corse anche oggi. Start: "Presto avremo nuovi autisti" - Continuano i disagi per chi usa il Trc che sta pagando il prezzo più alto per la carenza di personale. L’azienda: dobbiamo dare priorità ai bus degli studenti. A breve il faccia a faccia con il Comune ... (msn.com)
  • La Via dei Gessi e dei Calanchi a piedi sul cammino da Bologna a Brisighella e Faenza - La Via dei Gessi e dei Calanchi è un bellissimo cammino in Emilia Romagna che va da Bologna a Brisighella e Faenza: si può fare a piedi o anche in bici. Lungo 102 km e diviso in 7 tappe attraversa due ... (sportoutdoor24.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Metromare resta
Video Metromare resta