Michelin Siena provincia da gustare con dodici ristoranti stellati

Siena, 6 novembre 2024 – Iniziamo dai numeri della Guida Michelin, quella che fa più sognare gli chef e i ristoranti ma anche gli appassionati di cucina di alta qualità. Già, la Guida Michelin è anche questa, un’ambizione, una sfida continua. Toccare l’eccellenza, vuol dire tagliare un traguardo molto importante ma non definitivo perché la Stella va anche saputa mantenere. La Guida Michelin 2025 ha svelato conferme e novità al teatro Pavarotti Freni di Modena: sono 393 il numero totale delle stelle, 130 i nuovi iscritti. Un’edizione che sorride al territorio senese perché se è vero che il capoluogo continua a non avere ristoranti stellati, in provincia non mancano i locali con il prestigioso riconoscimento: sono 12 in tutto quelli stellati, quattro di questi (con una new-entry) sono a Castelnuovo Berardenga, un piccolo-grande miracolo in un Comune di meno di novemila abitanti che può essere considerato una delle mete del gusto, considerata anche la tradizione per i grandi vini, come il Chianti Classico, e tanti altri prodotti di eccellenza.
Michelin Siena provincia da gustare con dodici ristoranti stellati

Lanazione.it - Michelin, Siena provincia da gustare con dodici ristoranti stellati

Leggi su Lanazione.it
  • Michelin, Siena provincia da gustare con dodici ristoranti stellati
  • Guida Michelin 2025: tutte le nuove stelle
  • Stelle Michelin 2025, tutti i nomi. C’è un nuovo tristellato
  • Michelin in Lunigiana dopo 20 anni: Locanda de Banchieri stellata
  • Guida Michelin 2025: i tre stelle salgono a 14. Ecco tutte le nuove eccellenze italiane
  • Stella Michelin a due ristoranti in provincia di Siena
  • michelin siena provincia gustareMichelin, Siena provincia da gustare con dodici ristoranti stellati - Nella nuova Guida Michelin due esordi e un raddoppio. Arnolfo ribadisce il miglior risultato, si aggiunge da quest’anno anche Campo del Drago. Nove ristoranti si confermano dallo scorso elenco. La map ... (lanazione.it)
  • michelin siena provincia gustareMichelin in Lunigiana dopo 20 anni: Locanda de Banchieri stellata - Fosdinovo brinda all’eccellenza. Grande emozione per il ritorno della famosa stella con il ristorante dello chef carrarino Giacomo Devoto. Il sindaco Moriconi: “Un prestigioso risultato anche per il n ... (lanazione.it)
  • Guida Michelin 2025: i tre stelle salgono a 14. Ecco tutte le nuove eccellenze italiane - Il gotha della ristorazione gourmet a Modena. Confermate le 13 tre stelle a cui si aggiunge Casa Perbellini 12 Apostoli. Sono 393 le stelle distribuite in tutta la penisola ... (quotidiano.net)
Video Michelin Siena