Microsatelliti dell' ateneo triestino sulla Stazione spaziale internazionale

TRIESTE - Una nuova generazione di Microsatelliti in plastica, modulabili come mattoncini Lego, che integrano i collegamenti elettrici tra le diverse schede operative al loro interno e quindi più leggeri, spaziosi ed efficienti: è questo l'obiettivo del progetto Rise, acronimo di Resilient.
Microsatelliti dell

Triesteprima.it - Microsatelliti dell'ateneo triestino sulla Stazione spaziale internazionale

Leggi su Triesteprima.it
  • Microsatelliti dell'ateneo triestino sulla Stazione spaziale internazionale
  • Trieste nello spazio, microsatellite modulare in plastica dell’Università raggiunge la Stazione Spaziale
  • microsatelliti ateneo triestino stazionePicosats, microsatelliti assemblabili come Lego in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale - Al via test sull' idea dell'Università di Trieste e dell’azienda triestina. La struttura del microsatellite, in plastica stampata in 3D e vuota all'interno, ... (msn.com)
  • Trieste nello spazio, microsatellite modulare in plastica dell’Università raggiunge la Stazione Spaziale - Un rivoluzionario microsatellite modulare, realizzato in plastica e progettato come un sistema di mattoncini LEGO, è ora in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Questo è il frutto del ... (triestecafe.it)
  • La nuova frontiera dei microsatelliti: Argotec inaugura lo SpacePark - Il nuovo centro di Argotec si distingue per la sua capacità produttiva e per l’approccio innovativo alla fabbricazione di satelliti. Lo SpacePark può produrre oltre 50 satelliti all’anno, riducendo i ... (techprincess.it)
Video Microsatelliti dell