Ilgiorno.it di 6 nov 2024

Milano si riempie di piante nel nome di Luca Marengoni investito e ucciso da un tram a 14 anni Piantiamo alberi in sua memoria


Milano, 8 novembre 2024 – “Luca era un ecologista, impegnato nel suo piccolo a rispettare l’ambiente. Partecipava ai “Fridays for future“, si spostava in bicicletta, separava i rifiuti persino nel cestino della sua cameretta. Non mi lasciava buttare l’acqua di risciacquo della frutta o della verdura: la conservava e poi la usava per innaffiare un alberello in un’aiuola sotto casa, perché diceva che era gracilino. Lo aveva adottato”. Ora, in suo nome, in città sta nascendo una piccola foresta che crescerà ancora venerdì quando verrà piantato un nuovo albero in viale Argonne, il primo di 30, a due anni esatti dall’incidente mortale. Ad annunciarlo è Anna Lacangellera, mamma di Luca Marengoni, investito e ucciso da un tram mentre andava a scuola in bicicletta, in via Tito Livio, l’8 novembre del 2022.
Milano riempie da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Milano si riempie di piante nel nome di Luca Marengoni, investito e ucciso da un tram a 14 anni. “Piantiamo alberi in sua memoria”

Leggi tutto su Ilgiorno.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Milano si riempie di piante nel nome di Luca Marengoni, investito e ucciso da un tram a 14 anni. “Piantiamo alberi in sua memoria”
  • Mace all’Unipol Forum, un mosaico psichedelico. Il racconto del concerto
  • All you can wear Milano 2024: un pieno di vestiti a 18 euro
  • Sagre, mercatini, concerti e rievocazioni storiche: i migliori eventi del weekend
  • Gli angoli fioriti più belli in città
  • Fitorisanamento: le piante che combattono l’inquinamento
  • milano si riempie pianteMilano si riempie di piante nel nome di Luca Marengoni, investito e ucciso da un tram a 14 anni. “Piantiamo alberi in sua memoria” - Milano, 8 novembre 2024 – “Luca era un ecologista, impegnato nel suo piccolo a rispettare l’ambiente. Partecipava ai “Fridays for future“, si spostava in bicicletta, separava i rifiuti persino nel ... (ilgiorno.it)
  • milano si riempie pianteLo spettacolo del foliage è nei colori della natura - Lasciarsi sorprendere dai faggi, dalle querce rosse, dai larici: dal Sempione alla Bam ma anche nei viali e in luoghi insoliti ... (milano.repubblica.it)
  • Colori d'autunno 2024, mostra mercato di piante, fiori e idee per terrazzi e giardini - Sabato 9 e domenica 10 novembre 2024 nella suggestiva cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano ... piante fornite dai Vivai Nord. Colori d'Autunno 2024 a Villa Necchi Campiglio si svolge ... (mentelocale.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Milano riempie
Video Milano riempie