Anteprima24.it di 6 nov 2024

Napoli altre tensioni su piazza degli Artisti | De Iesu chiede conferenza di servizi

Tempo di lettura: 4 minutiAl Vomero Arenella resta alta la tensione sulla viabilità di piazza degli Artisti, e l’assessore Antonio De Iesu annuncia la richiesta di una conferenza di servizi. “La situazione è nebulosa – ha spiegato -, i progetti che vuol fare la municipalità si scontrano con il Pums”, ovvero il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. La piazza è di fatto chiusa a metà da un anno, senza formale pedonalizzazione – di pertinenza del Comune di Napoli – ma in seguito al divieto di transito istituito dalla Municipalità 5. Non poche le proteste dei cittadini. Stamane è approdato in commissione comunale Trasparenza. E la matassa amministrativa si è tutt’altro che dipanata. “I numerosi elementi emersi nel corso della riunione di oggi – ha affermato Iris Savastano, presidente della commissione – rendono quanto mai opportuno un nuovo incontro utile ad approfondire diversi aspetti della questione”.
Napoli altre tensioni su piazza degli Artisti |  De Iesu chiede conferenza di servizi

Anteprima24.it - Napoli, altre tensioni su piazza degli Artisti: De Iesu chiede conferenza di servizi

Leggi l'articolo completo su Anteprima24.it
  • Napoli, altre tensioni su piazza degli Artisti: De Iesu chiede conferenza di servizi
  • Via al G7 della Difesa, preoccupa il rischio di tensioni in piazza
  • Tensione in piazza Carità a Napoli: scontri tra manifestanti e polizia durante il G7
  • Alta tensione al G7 Difesa a Napoli, manifestanti in piazza e scontri con la polizia
  • Aperto a Napoli il G7 della Difesa. Oggi il corteo «contro le guerre», già ieri tensioni e accuse alla Nato
  • Napoli, scontri a via Toledo: corteo non autorizzato su Nato e Palestina, tafferugli con la polizia, alcuni fe
  • Napoli, “Costruire la pace come priorità globale”: al via Festival Cinema Diritti Umani - Napoli – Costruire la pace, in un contesto globale segnato da tensioni come quella russo-ucraina e soprattutto dal conflitto israelo-palestinese: un’urgenza ... (pupia.tv)
  • napoli altre tensioni piazzaNapoli, «Costruiamo una cultura di Pace»: al via la XVI edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli - Costruire la pace, in un contesto globale segnato da tensioni come quella russo-ucraina e soprattutto dal conflitto israelo-palestinese: un’urgenza che richiede l’impegno e ... (ilmattino.it)
  • napoli altre tensioni piazzaNapoli, PD in piazza contro la violenza giovanile: «Disarmiamo la città» - «Il segretario metropolitano del Partito Democratico di Napoli Giuseppe Annunziata e il capogruppo del Pd nel consiglio comunale partenopeo Gennaro Acampora aderiscono all'appello ... (msn.com)
Video Napoli altre
Video Napoli altre