Il governatore repubblicano della West Virginia, Jim Justice, è stato eletto al Senato federale, conquistando il seggio occupato dall'indipendente Joe Manchin. Lo scrive l'emittente Nbc News nelle sue proiezioni preliminari, confermando una vittoria già anticipata che porta il Partito repubblicano a un solo seggio di distanza dal controllo del Senato. E' la seconda posta in palio di questo lunghissimo election day americano.
Gli elettori sceglieranno non solo il 47esimo presidente degli Stati Uniti tra il repubblicano Donald Trump e la democratica Kamala Harris, ma rieleggeranno anche la Camera dei Rappresentanti nella sua totalità e un terzo del Senato. Chi controllerà quest'ultimo, avrà una bella fetta di potere in mano, decisivo per condizionare l'operato del presidente, di qualsiasi colore esso sia.Leggi tutto su Liberoquotidiano.it
Liberoquotidiano.it - "Ne manca solo uno". Trump, è già mezza vittoria. Effetto "Justice" sul Senato: dalla Virginia la svolta?
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Elezioni Usa 2024, testa a testa nei sondaggi tra Donald Trump e Kamala Harris
- Guida alle elezioni più importanti della recente storia americana, e nostra
- Endorsement di Michelle e Barack Obama a Kamala Harris. Trump: "Lei irrispettosa verso Israele" - Trump: "Harris irrispettosa su Israele, sistemerò tutto io, altrimenti potrebbe scatenarsi la terza guerra mondiale"
- Kamala Harris avanti nei sondaggi: “Conosco Trump, è un predatore”
- Kamala Harris parte all'attacco: il partito è con lei (manca solo l'endorsement di Obama)
- Mark Rutte sarà il segretario generale della Nato. Manca solo l'ufficialità
- Harris e Trump, testa a testa complicato: la distribuzione dei voti e lo scenario dei riconteggi - Precedenti: nel 2020 ne servirono quattro di giorni ... uno dopo l’altro la vittoria a Trump o Harris. Per il sistema americano, in realtà, contavano solo due fattori: il primo, sempre possibile, ... (ilmessaggero.it)
- Usa elezioni 2024, la diretta. Trump: «Kamala invaderà il Medio Oriente». Harris: «Lo slancio è dalla nostra parte» - Stati Uniti d'America oggi al voto, con la sfida Trump-Harris tra veleni e tensioni. Si prevede un testa a testa fino all'ultimo. Occhi puntati sui 7 swing state che decideranno il 47mo presidente Usa ... (ilgazzettino.it)
- Donald Trump vs Kamala Harris: ecco come voterebbero i politici sardi - Sassari Si vota dall’altra parte dell’Atlantico, ma l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America ha da sempre forti riflessi anche sul Vecchio continente. In vista del voto, che entro d ... (lanuovasardegna.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Elezioni Usa - Russia smentisce accusa interferenze - L’ambasciata russa negli Stati Uniti ha definito le accuse di interferenza nelle elezioni presidenziali americane “feroci calunnie, inventate per essere utilizzate nella lotta politica interna degli Stati Uniti”. Lo riporta Ria Novosti. Intelligence accusa Russia e Iran di intensificare interferenze su voto Ieri l’intelligence Usa aveva lanciato ...
- Ecco perché un microscopio digitale Diprogress è un regalo di Natale perfetto per i giovani (e non) - Con i microscopi DiProgress Educational l’esplorazione del micromondo è semplice, divertente e alla portata di tutti. Non solo un passatempo creativo per osservare il micromondo, ma soprattutto strumenti efficaci e facili da usare per la didattica...
🎥Video, la notizia del giorno!
Video manca solo
Video manca solo