E' sempre più alta la tensione nel governo israeliano. Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha preso la decisione di rimuovere Yoav Gallant dal ruolo di ministro della Difesa. La posizione sarà occupata temporaneamente da Israel Katz, fino ad oggi ministro degli Esteri. “Purtroppo, sebbene ci sia stata fiducia nei primi mesi di guerra e ci sia stato un lavoro molto proficuo, negli ultimi mesi questa fiducia si è incrinata tra me e il ministro della Difesa” ha detto Netanyahu.Gallant ha risposto alla notizia con un comunicato che sottolinea il suo impegno incrollabile per la sicurezza dello Stato di Israele, affermando: “La sicurezza dello Stato di Israele è sempre stata, e sempre rimarrà, la missione della mia vita”. L’ex ministro ha anche sottolineato la necessità di affrontare compromessi per garantire il ritorno degli ostaggi israeliani ancora nelle mani di Hamas, ribadendo l’urgenza di una risoluzione su questo fronte.Leggi tutto su Ilfogliettone.it
Ilfogliettone.it - Netanyahu licenzia Gallant, sempre più alta la tensione nel governo
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Netanyahu licenzia il ministro della Difesa Gallant. Scontri tra la folla e la polizia davanti alla ...
- Chi è Yoav Gallant, il ministro della Difesa licenziato da Netanyahu
- Netanyahu licenzia Gallant
- Netanyahu licenzia Gallant: Katz va alla Difesa. Migliaia in strada contro la decisione: scontri con la…
- Israele, Netanyahu licenzia il ministro della difesa Gallant
- Netahyahu licenzia Gallant: "Mancanza di fiducia reciproca". Al suo posto subentra Katz - Herzog: “Israele non ha bisogno di spaccature ma responsabilità”
- Israele, terremoto nel governo: Netanyahu licenzia Gallant - Silurato il ministro della Difesa sostituito da Israel Katz. In migliaia sono scesi in piazza contro la decisione del premier israeliano ... (adnkronos.com)
- "Non c'è più fiducia reciproca". Netanyahu licenzia il ministro della Difesa Gallant - e rimarrà sempre, la missione della mia vita". La decisione arriva in un momento di tensione nella coalizione di Netanyahu per via dell'obbligo di leva di soldati ultra-ortodossi: proprio ieri Gallant ... (msn.com)
- Netanyahu licenzia ministro Difesa Gallant e nomina Katz: "Divergenze su Gaza" - (Agenzia Vista) Israele, 05 novembre 2024 “Purtroppo, anche se nei primi mesi della guerra c'era fiducia e c'era un lavoro molto fruttuoso, negli ultimi mesi questa fiducia si è incrinata tra me e il ... (quotidiano.net)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Elezioni Usa - Ciriani : “Voterei Trump ma siamo in Italia - la mia leader è Meloni” - Fra Trump e Harris “scelgo Trump perché fa parte della famiglia dei Conservatori ma la mia leader è Giorgia Meloni“. Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a margine dell’evento organizzato a Villa Miani a Roma in occasione delle elezioni presidenziali americane.
- Chiede soldi a un padovano fingendosi il figlio - ma viene scoperta : 44enne nei guai - C'è chi ci si mette davvero d'impegno per trovare nuovi modi per raggirare ignare persone. Perché se prima andavano di moda i falsi annunci sui portali Internet ora si cercano vie ancor più sbrigative: è finita nei guai una 44enne di origini romene residente a Paternò (Catania), la quale dovrà.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Netanyahu licenzia
Video Netanyahu licenzia