Bergamonews.it di 6 nov 2024

Nuove misure contro la peste suina in Lombardia


“In una fase in cui il bollettino epidemiologico continua ad essere estremamente preoccupante, apprezziamo senz’altro l’attenzione costante che l’amministrazione regionale sta dedicando al problema della peste suina”, con queste parole Leonardo Bolis, presidente di Confai Bergamo e Confai Lombardia, aderenti a CAI Agromec, ha inteso commentare la recente decisione della Regione Lombardia di stanziare fondi addizionali per le Polizie provinciali al fine di potenziare le attività di controllo sulle popolazioni di cinghiali e contribuire a frenare così la diffusione della peste suina africana (PSA). “Ad ogni modo – prosegue Bolis -, risulta chiaro che occorre fare ancora di più, intensificando da un lato le misure di biosicurezza e sostenendo, dall’altro, il comparto suinicolo con misure economiche che permettano di attenuare almeno in parte i gravi danni che mettono a dura prova la filiera zootecnica”.
Nuove misure da Bergamonews.it

Bergamonews.it - Nuove misure contro la peste suina in Lombardia

Leggi tutto su Bergamonews.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Nuove misure contro la peste suina in Lombardia
  • Ue: «Insufficienti misure di Roma contro la peste suina»
  • Peste suina: "Bene nuove misure"
  • Toscana, nuove misure contro i cinghiali
  • Biosicurezza contro peste suina, misure fino al 15 settembre
  • Depopolamento e biosicurezza, nuova ordinanza contro peste suina
  • nuove misure contro pestePsa, Coldiretti: “Bene nuove misure, ma servono indennizzi” - Soddisfazione per le nuove misure contro la peste suina, ma Coldiretti chiede indennizzi per i danni diretti e indiretti. (elivebrescia.tv)
  • nuove misure contro pestePeste suina. “Bene nuove misure. Ora indennizzi immediati ad allevatori” - Ad affermarlo è stato il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, intervenuto per commentare le dichiarazioni del commissario straordinario per la Peste suina, Giovanni Filippini, in audizione ieri ... (secolo-trentino.com)
  • nuove misure contro pestePeste suina: scattano nuove restrizioni in 35 comuni - AGRICOLTURA È iniziato l’abbattimento di oltre 4.500 maiali nell’ultimo allevamento in cui sono stati scoperti casi, a Pieve Fissiraga. E altri 2.800 potrebbero presto fare la stessa fine ... (ilcittadino.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Nuove misure
Video Nuove misure