Dayitalianews.com di 6 nov 2024

Parthenope accuse di blasfemia | risponde il cardinale Lanzetta-Tesorone


Da poche settimane è uscito nelle sale italiane l’attesissimo film di Paolo Sorrentino, “Parthenope”, che sta raccogliendo grandi consensi ma anche molte critiche. Del resto Sorrentino è un regista divisivo, quindi non sorprende che le sue opere siano spesso criticate o in grado comunque di suscitare un dibattito molto acceso. Le accuse di blasfemia al film Parthenope Come riferito da Il Riformista, l’ultima opera di Sorrentino è stata accusata addirittura di blasfemia. È in rivolta il mondo cattolico napoletano, che tramite un comunicato del marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, componente della Deputazione di San Gennaro, ha espresso le sue rimostranze per la rappresentazione dissacrante della figura di San Gennaro. Sanfelice, ai microfoni dell’AGI, ha accusato Sorrentino di aver dato una visione troppo personale della religione e troppo distante dalla sensibilità comune, ignorando la profonda spiritualità che invece permea la città partenopea.
Leggi tutto su Dayitalianews.com

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Il ‘cardinale’ Lanzetta risponde alle accuse di blasfemia su Parthenope: “La Chiesa dovrebbe dare le risposte che da 40 anni non ha dato a Pietro Orlandi, il resto è pornografia”
  • Parthenope, polemica su Sorrentino: lascia il cinema di Palermo dopo le domande del pubblico. “Volevo solo raccontare un’emozione, e basta”
  • Parthenope, l’amplesso davanti a Dio e la liquefazione del sangue di San Gennaro. Monsignor De Gregorio: “Visione superficiale e folcloristica”
  • Gatto giapponese in posizione bizzarra ispira meme e diventa una star su internet
  • Arabia Saudita, dal rolex alle frustate: il video del tifoso che punisce giocatore dopo sconfitta
  • Roma, maxi voragine al Quadraro: oltre 10 metri di profondità, due auto in sosta sprofondano in piena notte
  • parthenope accuse blasfemia rispondeParthenope, l’amplesso davanti a Dio e la liquefazione del sangue di San Gennaro. Monsignor De Gregorio: “Visione superficiale e folcloristica” - “Non ho visto il film, ma mi hanno inviato le scene del miracolo”. Monsignor Vincenzo De Gregorio, abate della Cappella del Tesoro di san Gennaro, commenta “Parthenope”, l’ultimo film di Paolo Sorrent ... (msn.com)
  • parthenope accuse blasfemia rispondeIl ‘cardinale’ Lanzetta risponde alle accuse di blasfemia su Parthenope: “La Chiesa dovrebbe dare le risposte che da 40 anni non ha dato a Pietro Orlandi, il resto è ... - Il film di Paolo Sorrentino “Parthenope” da qualche settimana nelle sale di tutta Italia sta riscuotendo un enorme successo internazionale, per molti una vera e propria opera d’Arte ma non sono mancat ... (msn.com)
  • parthenope accuse blasfemia rispondeParthenope, polemica su Sorrentino: lascia il cinema di Palermo dopo le domande del pubblico. “Volevo solo raccontare un’emozione, e basta” - Doveva essere una serata promozionale come tante altre, con domande dal pubblico, foto e sorrisi, ma si è trasformata in una passerella triste e sterile. Paolo Sorrentino ha abbandonato uno dei tanti ... (msn.com)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Parthenope accuse
Video Parthenope accuse