Ilgiorno.it di 6 nov 2024

Per il mio quartiere più sicurezza e decoro


Una lunga militanza nel comitato Serenella, col quale ha contribuito a migliorare i servizi e la qualità di vita dell’omonimo quartiere. E un gesto coraggioso, lo scorso marzo, quando un incendio è scoppiato nel palazzo dove risiede, al civico 5 di via Bramante, nell’appartamento di una coppia di accumulatori seriali: in quell’occasione è stato tra i primi a intervenire e allertare i soccorsi. Giuseppe Gigante, 76 anni, originario di Gravina di Puglia e approdato a San Giuliano da giovanissimo - al seguito della famiglia emigrata al Nord - è tra coloro che il mese scorso hanno ricevuto dal Comune la benemerenza civica. Nel quartiere dove abita, il Serenella, 2mila residenti al di là della via Emilia, lo conoscono soprattutto per la sua attività nel comitato di zona, a fianco dell’infaticabile presidente Antonio Mollica.
Per mio da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - "Per il mio quartiere più sicurezza e decoro"

Leggi tutto su Ilgiorno.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • "Per il mio quartiere più sicurezza e decoro"
  • A Torino più paura che a Firenze e Napoli: «Il mio quartiere è insicuro». Sorpresa nella ricerca di Libera
  • Alla Farnesiana e in zona stazione quasi il 50% dei cittadini si sente "insicuro"
  • Video: «Ciao sono Giacomo Poretti: Porta Romana è il mio quartiere»
  • Crocetta, traffico a rilento: "Bus affollati, ingorghi e mancano ciclabili. Sicurezza da migliorare"
  • Sicurezza stradale e mobilità sostenibile: la “Genova che vorrei” prende forma grazie alla fantasia dei piccoli vincitori del Premio Federica Picasso
  • mio quartiere piu sicurezza"Per il mio quartiere più sicurezza e decoro" - Copertura del Redefossi parco e barriere fonoassorbenti. Le battaglie di Gigante premiate . con la benemerenza civica. (ilgiorno.it)
  • mio quartiere piu sicurezzaA Torino più paura che a Firenze e Napoli: «Il mio quartiere è insicuro». Sorpresa nella ricerca di Libera - Gli attivisti, in tandem con l’Unito, hanno distribuito centinaia di questionari ai negoziantisu temi come estorsione, usura e corruzione. (torino.corriere.it)
  • Quanta sicurezza per una società ineguale? - Città (Commenti) Il quartiere Esquilino di Roma, ad ondate, vede discussioni sul livello di pericolo che i suoi abitanti corrono. Più che “multietnico”, il quartiere è rigidamente diviso. Migranti di ... (ilmanifesto.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Per mio
Video Per mio