Donnaup.it di 6 nov 2024

Profitterol | super facili e golosi!


Alzi la mano chi non impazzisce per il Profitterol? Nessun braccio alzato, ovviamente, perché questo è il dessert che mette d’accordo tutti, grandi e piccini, sempre e ovunque. Diciamo che è tra i più richiesti al ristorante. Con la mia ricetta dei Profitterol non avremo bisogno della sac a poche ma solo di un cucchiaio. Mettiamoci alla prova e cuciniamo insieme! Profitterol: ingredienti e preparazione Per questa ricetta occorrono: bignè: 65 grammi di burro 150 g acqua 95 g farina un pizzico di sale 2 uova per la crema chantilly: 500 gr di panna fresca liquida 70 gr di zucchero 1 baccello di vaniglia per la glassa: 500 gr di latte intero 125 gr di zucchero 50 gr di cacao amaro in polvere 30 gr di farina 00 60 gr di cioccolato fondente (da copertura al 52%). Il procedimento per i bignè del Profitterol Versiamo l’acqua in un tegamino, aggiungiamo il burro e un pizzico di sale, portiamo a bollore sul gas a fiamma dolce.
Leggi tutto su Donnaup.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Profitterol: super facili e golosi! - Alzi la mano chi non impazzisce per il profitterol? Nessun braccio alzato, ovviamente, perché questo è il dessert che mette d’accordo tutti, grandi e ... (pianetadonne.blog)
  • Profiteroles al cioccolato - Un trionfo di sapori e di dolcezza, una vera ghiottoneria relativamente facile da preparare. Come fare i profiteroles al cioccolato La preparazione dei deliziosi profiteroles al cioccolato inizia dai ... (buonissimo.it)
  • Ricette tradizionali dei bignè - 56 ricette - La ricetta dei bignè può essere utilizzata per preparare tanti dolci deliziosi come i profiteroles oppure per preparare dei deliziosi bignè salati ripieni. Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri ... (tribugolosa.com)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Profitterol super
Video Profitterol super