La democratica Sarah McBride è diventata la prima persona apertamente trans eletta alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, vincendo le elezioni per un seggio in Delaware (che ha segnato un’altro primato nella notte elettorale, portando in Senato la prima donna afroamericana, ovvero Lisa Blunt Rochester). Attivista per i diritti umani e delle persone Lgbt+, nel novembre 2020 era stata eletta senatrice nel Senato dello Stato del Delaware, divenendo la prima persona transgender della storia ad avere un seggio in una camera in uno degli Stati federati. Ora un nuovo primato.
Nel 2016 è stata la prima trans a parlare a una convention di partito
Già segretaria della stampa nazionale di Human Rights Campaign, associazione Lgbt, a lei è in gran parte attribuito il merito per aver favorito la legislazione del Delaware che vieta la discriminazione sulla base dell’identità di genere in materia di occupazione, alloggio, assicurazione e alloggi pubblici.Leggi tutto su Lettera43.it
Lettera43.it - Sarah McBride, chi è la prima deputata apertamente trans degli Stati Uniti
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Sarah McBride, chi è la prima deputata apertamente trans degli Stati Uniti
- Chi è Sarah McBride, la prima candidata trans al congresso Usa
- Risultati elezioni Usa 2020: chi sono i nuovi eletti al Congresso. FOTO
- Addio, mio caro woke. Adesso la parola d'ordine della sinistra americana è "classe media"
- The Squad si riconferma al Congresso. E raddoppia
- Dalla trans al nazista afro, le altre sfide negli Usa - Gli occhi di tutto il mondo sono puntati sulla sfida Harris-Trump ma gli altri duelli del 5 novembre presentano molte curiosità, tra scheletri negli armadi, bugie, omissioni e prime volte. (ANSA) ... (ansa.it)
- L’ex deputato: il Movimento è morto con Di Maio - Ferdinando Alberti, referente bresciano del M5s, già deputato e consigliere regionale in Lombardia. Come giudica la fase che sta attraversando il Movimento? "Nemmeno quando ci fu l’uscita di Di ... (quotidiano.net)
- L’ex deputata Martina Ardizzone: “Valuterò se proseguire con una eventuale richiesta di revoca” - Queste le prime parole di Martina Ardizzone in un post su Facebook dopo la sentenza del Cga che ha decretato l’ingresso di Lidia Adorno, in quota M5s, al posto dell’ex deputata di Paternò. “Inutile ... (ilsicilia.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Elezioni Usa - Kamala Harris al telefono con una futura elettrice di 8 anni - (LaPresse) – La candidata democratica alla Casa Bianca Kamala Harris ha risposto al telefono alla telefonata di una bambina di 8 anni, potenziale futura elettrice, Sage. “Non vedo l’ora tu cresca” ha detto Harris alla giovanissima.
- Elezioni Usa 2024 in diretta - i primi risultati della sfida Trump-Harris - Via allo spoglio dei voti. Parte l'assegnazione degli Stati e dei grandi elettori a Trump o Harris. Cosa dicono gli exit poll e chi sta vincendo
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Sarah McBride
Video Sarah McBride