Lapresse.it di 6 nov 2024

Scuola dentro il liceo Albertelli occupato | La nostra è una occupazione politica


“L’intenzione è quella di occupare l’istituto Pilo Albertelli per sette giorni attraverso assemblee, incontri e dibattiti su vari temi. Le occupazioni qui erano diventate una tradizione senza alcun peso politico. Noi quest’anno abbiamo voluto lanciare il messaggio opposto aprendo una serie di vertenze: alternanza Scuola lavoro, governo Meloni, Scuola gabbia e ministro Valditara. Abbiamo dichiarato solidarietà al popolo palestinese denunciando il genocidio in corso”, ci ha spiegato una degli occupanti tra gli studenti della Scuola romana. “L’occupazione – prosegue – è stata decisa da una assemblea democratica all’inizio di ottobre e dalla necessità di ricostruirci uno spazio all’interno di una Scuola che oggi non ci rappresenta più”. La direttrice scolastica ha già preso contatto con gli studenti aprendo una sorta di dialogo e trattativa.
Scuola dentro da Lapresse.it

Lapresse.it - Scuola, dentro il liceo Albertelli occupato: “La nostra è una occupazione politica”

Leggi tutto su Lapresse.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Scuola, dentro il liceo Albertelli occupato: “La nostra è una occupazione politica”
  • Occupato il liceo Pilo Albertelli. Gli studenti: "Lotta al modello scolastico che ci opprime"
  • Occupato il Pilo Albertelli: “Dai docenti commenti inappropriati contro alunni con disabilità”
  • Studenti occupano l’Enzo Rossi: è la seconda scuola romana occupata in poche ore
  • Liceo Pilo Albertelli occupato, gli studenti: «La nostra scuola si sta spopolando. Più cura per l’edilizia...
  • Studenti contro il governo: occupato il liceo Albertelli di Roma
  • scuola dentro liceo albertelliScuola, dentro il liceo Albertelli occupato: “La nostra è una occupazione politica” - (LaPresse) "L’intenzione è quella di occupare l’istituto Pilo Albertelli per sette giorni attraverso assemblee, incontri e dibattiti su vari temi. (stream24.ilsole24ore.com)
  • scuola dentro liceo albertelliOccupato il liceo Pilo Albertelli. Gli studenti: "Lotta al modello scolastico che ci opprime" - Gli studenti occupano il classico di via Daniele Manin: "Ci opponiamo a un governo nemico della nostra generazione" ... (romatoday.it)
  • Gli studenti occupano il liceo Albertelli all’Esquilino: “Contro un governo che è nemico della nostra generazione” - Nulla contro il nuovo preside, arrivato a settembre, e questo i ragazzi lo specificano con una lunga nota, parlando anzi di “miglioramento nella ripresa del ... (roma.repubblica.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Scuola dentro
Video Scuola dentro