Siamo tutti parte del problema il maschilismo interiorizzato secondo Edoardo Leo

Oltre a essere uno degli attori più brillanti della scena cinematografica italiana, Edoardo Leo è anche un uomo intenzionato ad abbattere i dogmi del maschilismo tossico e del patriarcato, come dimostra l’impegno nel sindacato Unita, che chiede condizioni eque per i lavoratori dello spettacolo, nel direttivo di Una Nessuna Centomila, fondazione nata per parlare e sensibilizzare sulla violenza di genere che vede tra i propri membri volti noti della musica, dello spettacolo e del grande schermo italiano, ma anche alcuni lavori di cui è stato regista; come il più recente, Non sono quello che sono, una rilettura in chiave contemporanea e non “machista” dell’Otello di Shakespeare che, finalmente, non romanticizza la gelosia ossessiva del “moro”.In quel film, nelle sale dal prossimo 14 novembre, Leo interpreta Iago, l'”amico” che stuzzica la gelosia in Otello, in un’idea che gli è venuta, racconta in un’intervista per Vanity Fair, con “un titolo di giornale: ‘Uomo uccide la moglie e poi si suicida’.
Siamo tutti parte del problema il maschilismo interiorizzato secondo Edoardo Leo

News.robadadonne.it - “Siamo tutti parte del problema” il maschilismo interiorizzato secondo Edoardo Leo

Leggi su News.robadadonne.it
  • Edoardo Leo sui femminicidi: “Siamo tutti parte del problema
  • Edoardo Leo: «Se al ristorante passa una donna e gli altri al tavolo fanno commenti terribili, io mi alzo e me ne vado
  • Edoardo Leo, dobbiamo liberarci dal maschilismo inconsapevole
  • Bari, riscoperto l’ex vivaio comunale: «Un gioiello verde dimenticato»
  • A Bari il vivaio comunale nascosto tra ficus, querce e bambù
  • Boeing, lo sciopero è finito ma i problemi restano
  • siamo tutti parte problemaEdoardo Leo sui femminicidi: “Siamo tutti parte del problema” - Siamo tutti parte del problema”. E che soluzioni propone? “Fermarci: per riflettere su quello che diciamo e facciamo, per metterci in discussione. E, per quanto mi riguarda, spingere di più sul potere ... (105.net)
  • problema svolto in parte - in un trapezio isoscele la base maggiore, la minore e la diagonale maggiore misurano rispettivamente 45 cm, 13 cm e 75 cm. Calcolane perimetro e area. risultati 186 cm e 1740 cmq L'HO SVOLTO TUTTO ... (skuola.net)
  • siamo tutti parte problemaProblema: è spesso un ostacolo (che è sempre un problema) - Origine e destino parallelo di queste parole sorelle nel significato ma dalle possibilità molto diverse ... (corriere.it)
Video Siamo tutti