Ilfattoquotidiano.it di 6 nov 2024

Sono stato bocciato e cacciato da scuola diverse volte Pensavo che la cultura era una cosa mia e non quello che mi dicevano | Alex Britti studente vivace


Alex Britti è uno degli ospiti dell’ultima puntata de “La Fisica dell’Amore”, in onda giovedì 7 novembre, in seconda serata su Rai 2. In anteprima a FqMagazine parte dell’intervista al cantautore. “Sono stato sempre molto interessato, – ha confessato al conduttore e professore Vincenzo Schettini – anche da ragazzino, a tante forme d’arte, alla cultura, alla letteratura, anche quando ero piccolo piccolo. Però mi è sempre piaciuto fare quello che piace a me, quindi a scuola ero uno che non seguiva troppo il programma scolastico”. Così la voglia di andare dritto per la propria strada: “Mi leggevo poi le cose per conto mio. Sono stato bocciato in seconda media, però conoscevo già bene Pirandello, lo avevo già letto tutto. Pensavo che la cultura era una cosa mia e non quello che mi dicevano a scuola.
Sono stato da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Sono stato bocciato e cacciato da scuola diverse volte. Pensavo che la cultura era una cosa mia e non quello che mi dicevano”: Alex Britti studente vivace

Leggi tutto su Ilfattoquotidiano.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Sono stato bocciato e cacciato da scuola diverse volte. Pensavo che la cultura era una cosa mia e non…
  • L'ennesimo rimpianto giallorosso. Bocciato da Mourinho, esploso con Motta: così Calafiori si è preso la nazionale
  • Orsato bocciato da Rosetti: niente finale dell’Europeo, dovrà dimettersi
  • Napoli-Inter 0-1, bocciato l'arbitro della Supercoppa
  • Cosa c'è dietro il probabile addio di Amadeus alla Rai: «Voleva sperimentare, è stato scelto un altro format
  • Soccermagazine, Emanuele Celeste a Centro Suono Sport: "L'ideale sarebbe stato De Rossi traghettatore"
  • sono stato bocciato cacciatoEdoardo Leo: «Se al ristorante passa una donna e gli altri al tavolo fanno commenti terribili, io mi alzo e me ne vado» - È il protagonista del nuovo numero di Vanity Fair. Arriva al cinema con Non sono quello che sono, dura rilettura dell’opera massima sulla gelosia, l’Otello di Shakespeare. Con noi Edoardo Leo riflette ... (vanityfair.it)
  • sono stato bocciato cacciatoCosa sappiamo dello studente cacciato dalla Bocconi per molestie sessuali: “È violento” - Allievo straniero sospeso per tre anni dall’ateneo dopo le aggressioni a tre ragazze del Campus. Il racconto di una di loro: “Minacciava il suicidio e offriva soldi ai miei amici per sapere dov’ero” ... (msn.com)
  • SONO STATO UN'AGENTE C.I.A. - TRAMA SONO STATO UN'AGENTE C.I.A. Ex agente della CIA, l'americano Lester Horton ha tentato con poco successo la via della saggistica e della narrativa. Quando viene a sapere che l'amico John ... (comingsoon.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Sono stato
Video Sono stato