Sorpresa speciale per il nonno pontino Ivo nel giorno del suo 103esimo compleanno | l’incontro con Giorgia Meloni

Un compleanno che resterà nei ricordi. Ivo Castellucci, residente di Cisterna, ha celebrato i suoi 103 anni in maniera davvero unica. Nato il 4 novembre 1921, una data che coincide simbolicamente con la celebrazione dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Ivo ha ricevuto degli auguri davvero speciali, direttamente dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.Un Eroe Silenzioso della Seconda Guerra MondialeCome riportato dai colleghi de Il Messaggero Latina, Ivo Castellucci non è solo un centenario qualunque: la sua vita è legata a eventi storici di grande rilevanza. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Ivo era un soldato del Genio Guastatori dell’Esercito Italiano, impegnato nei combattimenti nell’Africa Settentrionale. Il suo percorso fu bruscamente interrotto quando, durante un’operazione in Tunisia, fu gravemente ferito a causa dell’esplosione di una granata, riportando numerose schegge nel corpo.
Leggi su Dayitalianews.com
  • sorpresa speciale nonno pontinoNozze a sorpresa, testimoni le nonne - Il matrimonio di Federica La Selva e dell'imprenditore Danilo Del Principe, non è stato solo una sorpresa. È stato uno schiaffo alla prevedibilità e alle regole che ... (ilmessaggero.it)
  • Pontino, Agro- - L'opera di bonifica, tentata più volte a partire dal sec. XV (tra i tentativi più grandiosi quello attuato da papa Pio VI tra il 1777 e il 1798), fu portata a termine tra il 1926 e il 1935, dapprima ... (sapere.it)
  • "Nonno" Bautista: tuta speciale per Alvaro a Sepang - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
Video Sorpresa speciale