Lanazione.it di 6 nov 2024

Strage via Mariti i familiari delle vittime tornano a Firenze | Aspettiamo giustizia


Firenze 6 novembre 2024 - A quasi nove mesi dal crollo di via Mariti, la Strage sul lavoro costata la vita a cinque operai, "non c'è nessun iscritto nel registro degli indagati. Per paura dei nomi? E' una domanda che mi pongo. Io credo che sia il momento di scriverli quei nomi, ora basta. Magari ci facciano un regalo di Natale con quei nomi". Simona Mattolini ha 50 anni e due figli di 18 e 23 anni. Lo scorso 16 febbraio suo marito, Luigi Coclite, non è tornato a casa, a Vicarello, frazione di Collesalvetti nel livornese. E' morto nel cantiere dell'Esselunga in costruzione a Firenze con altri quattro operai. La moglie è tornata a Firenze in occasione della consegna della raccolta fondi lanciata dalla Misericordia per le famiglie della vittime (36.000 euro in tutto). Commossa, arrabbiata, continua a chiedere giustizia: "Sono stati mandati allo sbando.
Strage via da Lanazione.it

Lanazione.it - Strage via Mariti, i familiari delle vittime tornano a Firenze: "Aspettiamo giustizia"

Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Strage di via Mariti, i familiari delle vittime: "Siamo al punto di partenza, perché nessun indagato?"
  • "Ancora aspettiamo giustizia", da Firenze la figlia della vittima della strage di via Mariti
  • Firenze, in migliaia coi lavoratori ex Gkn: il corteo da via Mariti. Occupato il giardino della Regione a Novoli
  • Firenze in lutto e sotto choc per la strage operaia
  • Crollo all’Esselunga, 100 giorni di silenzi: “Vogliamo giustizia”
  • Crollo di Firenze, recuperato il corpo del quinto operaio ucciso nel cantiere
  • strage via mariti familiariStrage di via Mariti, i familiari delle vittime: "Siamo al punto di partenza, perché nessun indagato?" - Lo sfogo dei parenti delle vittime, a nove mesi dalla morte di cinque operai il 16 febbraio scorso ... (firenzetoday.it)
  • strage via mariti familiariVideo | “Ancora aspettiamo giustizia”, da Firenze i parenti delle vittime della strage di via Mariti - Cinque operai, un italiano, due marocchini e due tunisini- hanno perso la vita lo scorso 16 gennaio a Firenze, nel crollo del cantiere dell'Esselunga. Oggi i parenti, insieme ai legali, denunciano l'a ... (dire.it)
  • strage via mariti familiariFirenze, crollo via Mariti: 36mila euro per le famiglie delle vittime. Raccolti da Comune e Misericordia - È stato consegnato oggi, 6 novembre 2024, nella Sala del Corpo generale della Misericordia di Firenze, il ricavato della raccolta fondi avviata su iniziativa del Comune di Firenze e della stessa Miser ... (firenzepost.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Strage via
Video Strage via