Trabetti sul tetto d’Italia | Menù del territorio e lotta agli sprechi

"E’ un’emozione fortissima trovarsi su questo palco – ha affermato Mattia Trabetti, chef del ristorante Alto a Fiorano, una delle tre nuove Stelle Michelin modenesi della Guida 2025 – Sento una grande responsabilità, e posso solo dire che proseguirò su questa strada, continuando a promuovere il territorio, i piccoli produttori, tutto quello che abbiamo intorno e ringrazio questa proprietà che ci ha dato fiducia". C’è emozione e riconoscenza nelle parole di Mattia Trabetti, 35 anni nativo di Verona come Giancarlo Perbellini, la quattordicesima ‘Terza Stella’ Michelin 2025. Il percorso è denso e lascia intuire la determinazione di questo giovane che tra le mura del ristorante Alto, guidato da Francesco Corradi, ha trovato la sua nuova casa. Dopo il diploma ad Alma, la Scuola Internazionale di Cucina fondata da Gualtiero Marchesi, Trabetti è stato due anni all’Antica Corona Reale di Cervera (2 stelle Michelin), poi un anno a Londra, nel ristorante di Heinz Beck e ancora in Svezia a Stoccolma, ha lavorato un po’ di tempo con Leonardo Marongiu in Sardegna, ed è andato da Zilte ad Anversa in Belgio, che allora aveva due Stelle e oggi ha preso la terza.
Trabetti sul tetto d’Italia |   Menù del territorio e lotta agli sprechi

Ilrestodelcarlino.it - Trabetti sul tetto d’Italia: "Menù del territorio e lotta agli sprechi"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Trabetti sul tetto d’Italia: "Menù del territorio e lotta agli sprechi"
  • trabetti tetto ditalia menuTrabetti sul tetto d’Italia: "Menù del territorio e lotta agli sprechi" - "E’ un’emozione fortissima trovarsi su questo palco – ha affermato Mattia Trabetti, chef del ristorante Alto a Fiorano ... "Teniamo molto alla stagionalità e al non spreco, proponendo un menu ogni ... (msn.com)
  • DRI d'Italia - DRI D'Italia S.p.A., controllata al 100% da Invitalia S.p.A, Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa, è una start up nata per studiare la fattibilità di impianti ... (invitalia.it)
  • Redazione Men's Health Italia - Men's Health partecipa a diversi programmi di affiliazione, grazie ai quali possiamo ricevere commissioni per acquisti e-commerce di prodotti fatti grazie a trattazione editoriale sui nostri siti web. (menshealth.com)
Video Trabetti sul