Una tranquilla notte di paura ma gli americani hanno votato in sicurezza e senza incidenti

I seggi si sono chiusi nella maggior parte degli Stati Uniti con ritardi che si sono trascinati per tutta la notte e l’incertezza sul presidente fino all’ultimo. Ma, in mezzo al voto, c’è una notizia certa: decine di milioni di elettori americani si sono recati alle urne per scegliere il prossimo leader del Paese in maniera ordinata, senza incidenti o sparatorie o eventi turbativi della sicurezza.Il processo di voto, secondo funzionari di polizia e delle agenzie del governo citate dalla Cnn, «si è svolto senza intoppi, anche se i problemi causati da minacce di bombe non credibili provenienti dalla Russia hanno interrotto il voto in diversi Stati». Diverse minacce di attentati dinamitardi sono state segnalate in alcuni seggi del Michigan e della Georgia, e i controlli e le bonifiche hanno causato ritardi nelle operazioni di voto in varie contee, con i funzionari di sicurezza che hanno provveduto a sgomberare i seggi, per poi riprendere, una volta appurato che si trattava di voci infondate.
Una tranquilla notte di paura ma gli americani hanno votato in sicurezza e senza incidenti

Panorama.it - Una tranquilla notte di paura, ma gli americani hanno votato in sicurezza e senza incidenti

Leggi su Panorama.it
  • Una tranquilla notte di paura, ma gli americani hanno votato in sicurezza e senza incidenti
  • Top 25 Città più sicure del mondo - Classifica Ufficiale 2024
  • tranquilla notte paura americaniUna tranquilla notte di paura, ma gli americani hanno votato in sicurezza e senza incidenti - Decine di milioni di elettori americani si sono recati alle urne per scegliere il prossimo leader del Paese in maniera ordinata, senza incidenti o sparatorie o eventi turbativi della sicurezza. I più ... (panorama.it)
  • tranquilla notte paura americaniLa lunga notte delle urne americane - Quale di queste tessere rappresenta meglio il mosaico che si andrà componendo nella notte italiana? Mentre negli Usa già ... cosa sta accadendo nel resto del Midwest, cuore di quell’America profonda ... (ilsole24ore.com)
  • tranquilla notte paura americaniTrump e l’assalto al sistema: la grande paura americana - Queste elezioni resteranno nella storia come prova dei rischi mai superati che la democrazia porta con sé. “Fare l’America grande” significa quasi sempre la stessa cosa: ribadire la supremazia razzial ... (editorialedomani.it)
Video Una tranquilla