Roma, 5 novembre 2024 - Poche ore dopo la chiusura dei seggi che decideranno le elezioni presidenziali gli Stati Uniti effettueranno un test con il missile nucleare ipersonico Minuteman III. Una coincidenza, hanno assicurato dalla Difesa al Daily Mail, infatti questi test sono di "routine ed è stato programmato con anni di anticipo".
Un test con un occhio alla Corea del Nord
Nulla però è stato detto di una possibile dimostrazione di forza del Pentagono davanti ai ripetuti lanci della Corea del Nord, oggi come pochi giorni fa, di missili balistici verso il mare al largo della costa orientale della penisola coreana. Secondo Seul test intensificati proprio in prossimità delle elezioni americane per attirare l'attenzione di Washington.
Un ICBM vola per 11.000 chilometri
E Washington se ne è accorta così, forse è stato l'ultimo ordine del presidente uscente Joe Biden, è pronta a mandare un chiaro avvertimento a Pyongyang scagliando in cielo un ICBM, cioè un missile balistico intercontinentale in grado di trasportare testate nucleari fino alla distanza di circa 11000 chilometri, cioè 10mila in più dei più moderni 'giocattoli' di Kim Jong-un.Leggi tutto su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Usa, dopo il voto il test del missile nucleare ipersonico Minuteman III. Washington mostra i muscoli a Pyongyang
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Usa, dopo il voto il test del missile nucleare ipersonico Minuteman III. Washington mostra i muscoli a Pyongyang
- Minuteman III, dopo il voto negli Usa il lancio del missile nuclerare ipersonico americano: cos'è e perché è f
- Bitcoin pronto a nuovi record? Cosa succederà dopo il voto Usa: Trump o Harris, il mercato ci crede
- Nordcorea ha "salutato" elezioni Usa con lancio multiplo di missili
- Elezioni Usa: 50 milioni di americani hanno già votato, quasi un record
- Elezioni Usa 2024, Kamala Harris sfida Donald Trump a sottoporsi a un test cognitivo
- Elezioni Usa 2024 in diretta, il voto di Musk e le azioni di Trump sospese - La sfida tra Kamala Harris e Donald Trump per la presidenza degli Stati Uniti arriva al traguardo: gli aggiornamenti, i risultati e le novità in diretta. Google ha un bug che non indica dove votare pe ... (wired.it)
- Elezioni Usa, America ai seggi. Trump: "Non sarà testa a testa" - Election Day in corso negli Usa e finora tutto fila liscio ai seggi. Americani oggi alle urne per eleggere il loro prossimo presidente, con la sfida tra Kamala Harris e Donald Trump. (adnkronos.com)
- Tutto quello che c'è da sapere sul voto negli Usa - Non vince chi ottiene più voti popolari, complessivamente ... mentre il blu è il colore dei democratici. È un retaggio storico. Dopo l’indipendenza ogni Stato dell’Unione stabiliva la data delle ... (msn.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Real Madrid-Milan - Morata : “Leao è nettamente più forte di tutti noi” - Alvaro Morata, giocatore rossonero, ha parlato a 'Sky' al termine di Real Madrid-Milan, quarta partita della Champions League 2024-2025
- REAL MADRID-MILAN : i top rossoneri - le pagelle / Champions League News - È finita Real Madrid-Milan, quarta partita della Fase Campionato della Champions League 2024-2025. Nel video le pagelle con Top e Flop rossoneri È finita da pochi minuti Real Madrid-Milan, quarta partita della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Santiago Bernabeu' di Madrid.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Usa dopo
Video Usa dopo