Ilrestodelcarlino.it di 7 nov 2024

Accoglienza di gestanti e madri | Sinergia con gli enti del terzo settore

Rimanere a fianco delle donne gestanti e delle madri con bambini. E’ l’obiettivo dei servizi sociali dell’Unione dei Comuni della Valle del Savio che hanno pensato a un bando per la progettazione e la gestione di interventi di Accoglienza di donne gestanti, madri con bambini e nuclei familiari in situazioni di vulnerabilità sociale. I servizi sociali sono impegnati al fianco di tutte quelle persone che hanno bisogno di un aiuto continuo: donne sole, nuclei familiari in difficoltà economica e abitativa, in situazione di disagio psicologico o familiare e a rischio di emarginazione sociale, di violenza o abuso. Per questo è stata creata una rete di sostegno con la finalità di fornire un’Accoglienza temporanea a nuclei familiari fragili e per i quali la disponibilità di una sistemazione abitativa è parte integrante di un progetto assistenziale individualizzato (Pai) predisposto dal servizio sociale, nell’ambito di percorsi diretti all’acquisizione o mantenimento di autonomia, all’integrazione o al superamento di difficoltà temporanee.
Accoglienza di gestanti e madri |   Sinergia con gli enti del terzo settore

Ilrestodelcarlino.it - Accoglienza di gestanti e madri: "Sinergia con gli enti del terzo settore"

Leggi l'articolo completo su Ilrestodelcarlino.it
  • Accoglienza di gestanti e madri: "Sinergia con gli enti del terzo settore"
  • Accoglienza di donne gestanti e madri con bambini, si lancia un percorso condiviso con le associazioni
  • ACCOGLIENZA La Comunità Don Altana di Reggio apre le porte a madri in difficoltà e ai loro bambini
  • Aborto, a chi rivolgersi a Reggio Calabria? Il ruolo dei consultori fra carenze e disservizi
  • Inaugurata a Foggia la 'Culla per la Vita': un segno di civiltà e accoglienza per i neonati e le madri in difficoltà - La culla è stata installata all'ingresso del reparto di neonatologia e rappresenta un luogo sicuro dove le madri che, per vari motivi, non possono prendersi cura del proprio neonato, possono ... (giornaledipuglia.com)
  • La nuova Casa di Accoglienza San Paolino per donne e madri con figli - È stata inaugurata ufficialmente questa mattina dal sindaco Matteo Renzi la Casa di accoglienza destinata alle donne e madri con figli in condizione di fragilità. Erano presenti anche l ... (nove.firenze.it)
  • Esonero contributi per lavoratrici madri: nel 2025 solo con 3 figli o più - L’esonero contributivo per le lavoratrici madri è una riduzione della contribuzione previdenziale che, a partire dal 1° Gennaio 2025, spetterà solo alle lavoratrici con 3 o più figli. (ticonsiglio.com)
Video Accoglienza gestanti
Video Accoglienza gestanti