Ilrestodelcarlino.it di 7 nov 2024

Brescello e la lotta alle mafie Caos commissione legalità Libera | Non partecipiamo più

Si alza dal tavolo e se ne va, l’associazione Libera, sbattendo la porta di Brescello e lanciando strali contro il sindaco eletto in una civica sostenuta dal Pd. La realtà antimafia di Reggio ha deciso di non partecipare più alla commissione mista per la legalità istituita nel paese il cui Comune fu sciolto per infiltrazioni mafiose. Libera spiega che la decisione è maturata "in seguito ad alcuni recenti eventi che si sono aggiunti ad altri dei mesi scorsi". La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state le parole "riportate sul Carlino" pronunciate da Emilio Tringali, vignettista ospite il 25 ottobre di una serata organizzata dall’associazione antimafia Impastato-Castelli con il patrocinio del Comune, dato anche a un evento con le scuole che si è tenuto il 26, sempre nel centro culturale San Benedetto.
Brescello e la lotta alle mafie  Caos commissione legalità  Libera |   Non partecipiamo più

Ilrestodelcarlino.it - Brescello e la lotta alle mafie. Caos commissione legalità. Libera: "Non partecipiamo più"

Leggi l'articolo completo su Ilrestodelcarlino.it
  • Brescello e la lotta alle mafie. Caos commissione legalità. Libera: "Non partecipiamo più"
  • I Carabinieri per Reggio: in un anno 211 mila chiamate al 112 e oltre 20 mila indagini Lotta alle mafie: premiata la squadra della commissione di accesso al comune di Brescello Bilancio, riconoscimenti e borse di studio
  • Brescello, chiesto il rinvio a giudizio per gli ex sindaci Vezzani e Coffrini: “Operavano nell’interesse del clan dei Grande Aracri” - Tra le contestazioni pure la negazione del problema; il ripetuto slogan “la mafia non esiste” o, se esiste, “non dimora certo a Brescello”, che entrambi i sindaci hanno declamato e ripetuto. (ilfattoquotidiano.it)
Video Brescello lotta
Video Brescello lotta