Romadailynews.it di 7 nov 2024

Cina | PBOC Paese promuovera’ costantemente apertura finanziaria

Pechino, 07 nov – (Xinhua) – La Cina promuovera’ costantemente l’apertura istituzionale del settore dei servizi finanziari e del mercato finanziario e ampliera’ la connettivita’ tra i mercati finanziari nazionali ed esteri, secondo la banca centrale. Il Paese continuera’ ad attuare una politica monetaria di sostegno, a migliorare la qualita’ e l’efficienza dei servizi finanziari e ad agevolare il commercio, gli investimenti e i finanziamenti per promuovere una ripresa economica sostenuta e uno sviluppo finanziario di alta qualita’, ha dichiarato Pan Gongsheng, governatore della Banca popolare cinese (PBOC), in occasione di un incontro con istituzioni finanziarie estere. Osservando che i fondamentali dell’economia cinese e le condizioni favorevoli, come un vasto mercato, una forte resilienza economica e un grande potenziale, non sono mutati, Pan ha dichiarato che le recenti politiche incrementali del Paese nel settore finanziario hanno aumentato notevolmente la fiducia del pubblico.
Cina |  PBOC Paese promuovera’ costantemente apertura finanziaria

Romadailynews.it - Cina: PBOC, Paese promuovera’ costantemente apertura finanziaria

Leggi l'articolo completo su Romadailynews.it
  • Cina: PBOC, Paese promuovera’ costantemente apertura finanziaria
  • Lo Yuan digitale della Cina si avvicina a $1 trilione in transazioni, rivela un funzionario della PBOC
  • Cina amplia la politica monetaria - La Banca centrale cinese (Pboc) ha aggiunto un nuovo strumento di liquidità, gli outright reverse repo, nella cassetta degli attrezzi di politica monetaria per mantenere la liquidità ragionevole e amp ... (italiaoggi.it)
  • Cina, la Pboc innova gli strumenti di politica monetaria - La misura introdotta La Banca centrale cinese (Pboc) ha annunciato l’istituzione dì una ‘facility swap’ che offre alle aziende un accesso iniziale di 500 miliardi di yuan (circa 71 miliardi di dollari ... (interris.it)
  • Cina, la PboC drena liquidità ma le borse corrono. Francesco Mutti chiede dazi del 60% a tutela del pomodoro italiano - Alle ore 7:30 di venerdì 25 ottobre, il Nikkei cede lo 0,9%, mentre la Cina recupera terreno, l’Hang Seng sale dell’1,15% e Shanghai dello 0,08%, dopo una settimana piuttosto volatile. (informazione.it)
Video Cina PBOC
Video Cina PBOC