Tpi.it di 7 nov 2024

Come ripensare le città di domani | Acquedotto Pugliese presenta il suo Water Safety Plan

Gli eventi meteorologici estremi ai quali purtroppo assistiamo sempre più frequentemente rendono evidente la necessità di rapidi interventi per salvaguardare il futuro delle nostre città e dell’intero pianeta. Un elemento fondamentale è rappresentato da una gestione innovativa dell’acqua. Soluzioni che ne preservino gli alti standard qualitativi anche in fasi di cambiamento climatico, caratterizzate da siccità ed eventi estremi che mettono a dura prova i sistemi idrici. Nasce in questo contesto il Water Safety Plan di Acquedotto Pugliese (AQP), un Piano sulla sicurezza delle acque (Psa) basato sul calcolo preventivo dei potenziali rischi in tutta la filiera idro-potabile.Un progetto ambizioso di cui si è parlato nella giornata di ieri, 6 novembre, a Ecomondo, l’evento internazionale sulla transizione ecologica in corso a Rimini, nel panel Water for Life dedicato alle città resilienti e alla gestione sostenibile dell’acqua.
Come ripensare le città di domani |  Acquedotto Pugliese presenta il suo Water Safety Plan

Tpi.it - Come ripensare le città di domani: Acquedotto Pugliese presenta il suo Water Safety Plan

Leggi l'articolo completo su Tpi.it
  • Acquedotto Pugliese presenta il suo Water Safety Plan per ripensare le città di domani
  • Come ripensare le città di domani | Acquedotto Pugliese presenta il suo Water Safety Plan
  • ripensare citta domani acquedottoCome ripensare le città di domani: Acquedotto Pugliese presenta il suo Water Safety Plan - Come ripensare le città di domani: Acquedotto Pugliese presenta il suo Water Safety Plan. Il progetto presentato a Ecomondo ... (tpi.it)
  • Ripensare città e montagna per affrontare le sfide ambientali - Questa rassegna ci permette di unire eccellenze locali, dalla ricerca alla cultura, per ripensare insieme il rapporto tra città e montagna». Stefano Mancuso ha offerto una panoramica sul ... (ladigetto.it)
  • Coima: per 130 universitari la sfida di ripensare le citta' del futuro - Da qui l'invito di Coima a 130 universitari ed esponenti del mondo istituzionale, accademico e dell'architettura per discutere delle citta' di domani ... stati invitati a ripensare i modelli ... (borsaitaliana.it)
Video Come ripensare
Video Come ripensare