Ilgiorno.it di 7 nov 2024

Consegnati tre alloggi Disabili più autonomi

“La casa di Lego” è realtà: mattone dopo mattone, come il celebre gioco ad incastro, il progetto dal nome evocativo è arrivato a compimento grazie alla campagna di raccolta fondi organizzata fra maggio e giugno di quest’anno dalla Cooperativa sociale “Il Mosaico Servizi” con un obiettivo molto concreto: allestire tre appartamenti in cui ragazze e ragazzi con Disabilità possano vivere in maniera autonoma al di fuori delle proprie famiglie. "La dimensione dell’autonomia ingloba diversi aspetti della loro vita: autonomia nella cura di sé stessi, autonomia nelle relazioni con gli altri, autonomia lavorativa, autonomia nelle scelte e nelle decisioni - spiegano dal Mosaico -. Ed uno degli aspetti fondamentali del percorso è proprio la possibilità di vivere in una “casa loro”, staccati dal proprio nucleo famigliare nella prospettiva futura che i familiari un giorno non potranno più occuparsi di loro".
Consegnati tre alloggi  Disabili più autonomi

Ilgiorno.it - Consegnati tre alloggi. Disabili più autonomi

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • Consegnati tre alloggi. Disabili più autonomi
  • ABITARE SOCIALE, LA CONSEGNA DEGLI ALLOGGI A 20 FAMIGLIE
  • Consegna di tre alloggi popolari ristrutturati a Pisa: Comune e Apes impegnati nel sostegno alle famiglie
  • L’Ater consegna a 75 persone 25 nuovi alloggi
  • La violenza nei confronti delle donne con disabilità
  • La scuola "Rodari" si rifà il tetto, 14 nuovi alloggi per disabili: al via i lavori alla Farnesiana
  • Consegnati tre alloggi. Disabili più autonomi - Obiettivo centrato da “Il Mosaico Servizi“ con una raccolta fondi. Potranno ospitare dieci persone in modo stabile. "Successo inaspettato". (msn.com)
  • A Schio consegna di tre case a famiglie in graduatoria. Marigo: “37 alloggi in un anno” - Sono stati consegnati ieri pomeriggio tre alloggi Erp ad altrettante famiglie. I tre appartamenti di proprietà comunale si trovano in via Prato in una palazzina di sei unità abitative, tutte destinate ... (altovicentinonline.it)
  • consegnati tre alloggi disabiliQuattro alloggi per le persone disabili: Ascoli, la casa albergo Ferrucci cambia volto - Per quanto riguarda gli appartamenti del progetto “Dopo di noi”, l’intervento prevede l’adeguamento di quattro appartamenti al Ferrucci per destinarli a 10 ragazzi con disabilità, con un investimento ... (msn.com)
Video Consegnati tre
Video Consegnati tre