Lettera43.it di 7 nov 2024

Cosa sapere sullo sciopero dei mezzi dell’8 novembre senza fasce di garanzia

Si prospetta un venerdì nero per i trasporti in una settimana che, su questo fronte, è già stata abbastanza complicata. Dopo lo sciopero dei treni di martedì 5 novembre proclamato in seguito all’accoltellamento di un capotreno a Genova, venerdì 8 novembre sarà il trasporto pubblico locale a scioperare. L’agitazione inizierà alle 5.30 e durerà 24 ore, senza fasce di garanzia (era dal 2005 che non avveniva). Riguarderà tram, bus e metro in tutta Italia ed è stata proclamata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna «per il rinnovo del contratto nazionale, la carenza di risorse, la mancanza di politiche di programmazione, la riforma del settore e la sicurezza sul lavoro». Nonostante, come detto, non siano previste fasce di garanzia, le singole aziende hanno comunque stabilito delle fasce orarie in cui garantire i servizi minimi tramite l’impiego del 30 per cento del personale.
Cosa sapere sullo sciopero dei mezzi dell’8 novembre senza fasce di garanzia

Lettera43.it - Cosa sapere sullo sciopero dei mezzi dell’8 novembre senza fasce di garanzia

Leggi l'articolo completo su Lettera43.it
  • Le cose da sapere sullo sciopero di venerdì 8 novembre
  • Sciopero dei trasporti venerdì 8 novembre: cosa sapere e come organizzarsi
  • Cosa sapere sullo sciopero dei mezzi dell’8 novembre senza fasce di garanzia
  • Sciopero generale, dai trasporti alla scuola: la situazione nelle città
  • Sciopero mezzi a Roma domani?
  • Sciopero nazionale dei trasporti dell’8 novembre 2024: Cosa sapere
  • Le cose da sapere sullo sciopero di venerdì 8 novembre - Riguarderà il trasporto pubblico locale, durerà 24 ore e non avrà fasce di garanzia, anche se alcuni mezzi circoleranno comunque ... (ilpost.it)
  • Sciopero dei trasporti venerdì 8 novembre: cosa sapere e come organizzarsi - Non in tutte le città ci sono fasce di garanzia. Garantito solo il 30% del personale viaggiante e i servizi assolutamente indispensabili per gli utenti: scuolabus, collegamenti con porti e aeroporti, ... (vanityfair.it)
  • Le cose da sapere sullo sciopero nazionale dei trasporti di venerdì 8 novembre - Venerdì 8 novembre è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. Ecco tutte le cose da sapere. (blitzquotidiano.it)
Video Cosa sapere
Video Cosa sapere