Cosa succede ora a tutte le accuse e ai processi in bilico di Donald Trump

È una posizione straordinariamente unica e storica per Donald Trump: mai prima d’ora un imputato era stato eletto alla carica più alta della nazione e un ex presidente non era mai stato incriminato penalmente fino all’anno scorso. Trump ha dichiarato più volte che intende licenziare il procuratore speciale Jack Smith e chiudere i procedimenti federali o vari processi contro di lui, per aver tentato di ribaltare le elezioni presidenziali del 2020 e per aver gestito male documenti classificati.Cosa succede ora a tutte le accuse e ai processi in bilico di Donald Trump?La Costituzione statunitense infatti dice che per diventare presidente basta che una persona abbia almeno 35 anni, sia nata negli Stati Uniti e, nel caso si sia poi spostata, abbia vissuto nel paese per almeno 14 anni. A livello federale non ci sono infatti limitazioni riguardo alla fedina penale del candidato, Cosa che invece esiste per cariche statali o locali in alcuni stati.
Cosa succede ora a tutte le accuse e ai processi in bilico di Donald Trump

Metropolitanmagazine.it - Cosa succede ora a tutte le accuse e ai processi in bilico di Donald Trump

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Cosa succede ora: Mosca e Kiev avvisano Trump "nessun passo indietro"
  • Trump vince le elezioni USA 2024, cosa succede ora? Le ipotesi sulla politica estera che attuerà
  • Usa, Trump eletto presidente, cosa succede ora ai suoi processi?
  • Trump eletto presidente: cosa succede ora ai suoi processi
  • Stati Uniti, cosa succede ora? Dal giuramento di Trump alla prima riunione del nuovo Congresso, tutte le tappe
  • Donald Trump ha vinto le elezioni. Cosa succede ora a Bitcoin?
  • Cosa succede ora: Mosca e Kiev avvisano Trump "nessun passo indietro" - Da candidato, Donald Trump aveva promesso di mettere fine al conflitto in Ucraina "in 24 ore". Ma adesso che si appresta a insediarsi alla Casa Bianca, e quindi ad affrontare nel concreto la questione ... (rainews.it)
  • Trump eletto presidente: cosa succede ora ai suoi processi - Dall'assalto al Congresso ai soldi alla pornostar Stormy Daniels: il nuovo presidente eletto trascina con sé una sequela di guai giudiziari non indifferente, ma la sua vittoria potrebbe facilmente far ... (today.it)
  • cosa succede ora aTrump Presidente: dai Grandi Elettori alla cerimonia di insediamento, cosa succede ora - Donald Trump torna alla Casa Bianca e sarà il quarantasettesimo Presidente degli Stati Uniti. Nelle elezioni di martedì 5 novembre ha superato la soglia dei 270 Grandi Elettori necessaria per ottenere ... (gazzetta.it)
Video Cosa succede