Gaeta.it di 7 nov 2024

Crisi di governo in Germania | Olaf Scholz rimuove Lindner e nomina Kukies

Facebook WhatsAppTwitter Il panorama politico tedesco si trova al centro di una turbolenta Crisi, dopo la decisione del cancelliere Olaf Scholz di nominare Joerg Kukies come nuovo ministro delle Finanze, sostituendo Christian Lindner. La mossa, comunicata da agenzie locali, ha innescato una serie di eventi che potrebbero sfociare in elezioni anticipate nella primavera prossima. La situazione si farà sempre più complessa con il voto di fiducia previsto per gennaio.La decisione shock di ScholzIl cancelliere Olaf Scholz ha scioccato l’opinione pubblica ieri, quando ha annunciato la rimozione di Christian Lindner dalla carica di ministro delle Finanze, pochi giorni dopo un incontro teso tra i membri della coalizione semaforo riguardante il bilancio dello stato. Scholz ha spiegato che la sua scelta era dettata dalla necessità di evitare danni al paese e ha dichiarato di aver “perso la fiducia” in Lindner, il quale era visto come ostile alle politiche del governo.
Crisi di governo in Germania |  Olaf Scholz rimuove Lindner e nomina Kukies

Gaeta.it - Crisi di governo in Germania: Olaf Scholz rimuove Lindner e nomina Kukies

Leggi l'articolo completo su Gaeta.it
  • Crisi di Governo in Germania: Scholz silura il ministro delle Finanze Lindner, Kukies al suo posto. ...
  • C’è una crisi di governo in Germania
  • In Germania esplode la coalizione tricolore: Scholz licenzia il ministro delle Finanze Lindner
  • Si spegne il Semaforo, crisi di governo in Germania
  • Germania, crisi per il governo di Olaf Scholz. Il cancelliere licenzia il ministro delle finanze Lindner e chiede la fiducia del Parlamento
  • In Germania il governo è appeso a un filo. Scholz licenzia il ministro delle Finanze
  • crisi governo germania olafCrisi di governo in Germania, Scholz licenzia il ministro delle Finanze. Lindner: «Non ha la forza per nuova partenza». Al suo posto Jorg Kukies - Germania. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha licenziato il ministro delle finanze Christian Lindner. È quanto viene confermato all'ANSA da fonti qualificate. (ilmessaggero.it)
  • crisi governo germania olafIn Germania è crisi nella coalizione di governo: Scholz licenzia il ministro Lindner - Sulla scia dell’elezione di Donald Trump e alla vigilia del Consiglio europeo si è aperta una crisi di governo in Germania. Il cancelliere tedesco Olaf Sholz ha licenziato il ministro delle finanze Ch ... (msn.com)
  • crisi governo germania olafGermania in piena crisi: Scholz licenzia Lindner, verso le elezioni anticipate - Colpo di scena a Berlino: Olaf Scholz licenzia il ministro delle Finanze Christian ... ore dall'inizio di un vertice di coalizione che avrebbe dovuto ricomporre la crisi di governo avviata dai ... (huffingtonpost.it)
Video Crisi governo
Video Crisi governo