Ilgiorno.it di 7 nov 2024

Differenziata Arrivano i soldi per il centro

Approvato dalla giunta comunale la delibera che ratifica il contributo di 3 milioni e 500 mila euro, proveniente dal Pnrr e da Cassa depositi e prestiti, finanziamento che andrà a coprire integralmente la creazione del nuovo centro per la raccolta Differenziata dei rifiuti urbani e del centro del riuso, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei rifiuti e promuovere la sostenibilità ambientale. Essendo finanziati tramite il pnrr, i lavori, che sono stati affidati all’impresa Carba srl di Soncino (Cremona), dovranno essere completati entro la fine del 2026 e indicativamente si stima che possano partire entro la prima metà di dicembre 2024, salvo imprevisti. I nuovi impianti sorgeranno in via Zanica-via Cremasca, su un’area di proprietà di Unareti, che ha ceduto gratuitamente il terreno all’amministrazione comunale.
Differenziata  Arrivano i soldi per il centro

Ilgiorno.it - Differenziata. Arrivano i soldi per il centro

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • Differenziata. Arrivano i soldi per il centro
  • Nel centro di Napoli arrivano i primi cassonetti intelligenti e informatizzati per la differenziata
  • Arrivano a Palermo gli ecocompattatori per il riciclo delle bottigliette di plastica che danno premi in cambio
  • Jesi, per una corretta differenziata arrivano i cartelli in più lingue. «Ma anche fototrappole e app
  • Atti vandalici e abbandono di rifiuti: arrivano nuove telecamere nel centro storico
  • Addio porta a porta, arrivano le isole ecologiche in tutta la ztl: ecco quando
  • Differenziata. Arrivano i soldi per il centro - L’area, di 4.900 metri quadrati, è stata individuata nel (Pgt) come ambito di trasformazione. Il centro per la raccolta differenziata si estenderà su un’area di circa 2.805 metri quadrati e sarà ... (ilgiorno.it)
  • Progetto finanziato anche dal Pnrr. Raccolta dei rifiuti differenziati. Partiti i lavori per il nuovo Centro - Iniziati ieri mattina su un terreno messo a disposizione dal Comune i lavori di costruzione del nuovo centro di raccolta rifiuti differenziati, ingombranti, oli ed altri materiali di scarto. (lanazione.it)
  • Torino, via libera dalla Città ad un nuovo centro per la raccolta differenziata in zona nord-ovest - La decisione di collocare il centro nella zona nord-ovest di Torino è stata formalizzata attraverso una delibera approvata in Sala Rossa, su proposta dell’assessore Mazzoleni. Tale progetto mira a ... (ecodallecitta.it)
Video Differenziata Arrivano
Video Differenziata Arrivano