Ilgiorno.it di 7 nov 2024

Dossier illegali le rete delle cyber spie | C’era una regia all’estero che guidava la Equalize

Milano – La base era in pieno centro a Milano, in via Pattari, a due passi dal Duomo, ma la rete delle presunte cyber spie della Equalize aveva ramificazioni all’estero, in particolare a Londra. È su uno dei dettagli che emergono dall’interrogatorio di Massimiliano Camponovo, l’investigatore privato finito ai domiciliari nella maxi inchiesta sui Dossier illegali, che ora gli investigatori puntano la loro attenzione. Anche perché, che la Equalize avesse contatti e appoggi fuori dall’Italia era già emerso dalle intercettazioni: in Inghilterra avveniva il reclutamento degli hacker, ci furono incontri con agenti israeliani, e i server della società erano in Lituania. Nell’interrogatorio, durato circa nove ore, Camponovo ha parlato di un “gruppo di persone all’estero”, in particolare a Londra, che avrebbe “condizionato” le attività della Equalize, una “dimensione estera prevalente e sovraordinata” che aveva legami “inquietanti” soprattutto con Nunzio Samuele Calamucci, l’hacker arrestato con l’ex super poliziotto Carmine Gallo.
Dossier illegali le rete delle cyber spie |  C’era una regia all’estero che guidava la Equalize

Ilgiorno.it - Dossier illegali, le rete delle cyber spie: “C’era una regia all’estero che guidava la Equalize”

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • Dossier illegali, le rete delle cyber spie: “C’era una regia all’estero che guidava la Equalize”
  • Dati rubati, l'hacker: «Da Londra un gruppo di persone condizionava Equalize». La rete di cyber-spie e il ruol
  • I dossier illegali e il bottino degli hacker, un archivio di 800mila dati: “Nascondiamoli in garage”
  • Dossier e spionaggio: c'è anche l'Ilva tra i clienti della rete cyber-spie
  • 800mila persone spiate, il pm: "Contatti con mafia e servizi". Pazzali si sospende dalla Fondazione
  • Banche dati violate: dal gip gli hacker dello Sdi si avvalgono della facoltà di non rispondere
  • dossier illegali rete cyberDati rubati, l'hacker: «Da Londra un gruppo di persone condizionava Equalize». La rete di cyber-spie e il ruolo della "mano oscura" - Hacker, dati e Londra. Un unico fil rouge unisce i protagonisti della vicenda. Il caso è più che parteo, il 5 novembre, sono emersi dettagli che portano a una ... (msn.com)
  • dossier illegali rete cyberCaso dossier, l’hacker ai pm parla di “livello superiore” e di “un gruppo all’estero che condizionava” - Al giudice per le indagini preliminari di Milano durante l’interrogatorio di garanzia aveva detto: “ Tempo per l’incolumità mia e della mia famiglia, mi passavano i dati e io facevo i report, eseguivo ... (ilfattoquotidiano.it)
  • dossier illegali rete cyberDossieraggio, l'hacker ammette l'esistenza di un "livello superiore" - L'interrogatorio di Massimiliano Camponovo di Equalize: "C'era una mano oscura che muoveva il sistema". Presunti legami con servizi segreti anche stranieri ... (affaritaliani.it)
Video Dossier illegali
Video Dossier illegali