Lanazione.it di 7 nov 2024

È pronto il nuovo Centro diurno per anziani

PISTOIA Apre le porte al pubblico "Il filo della memoria". L’appuntamento è per il 14 novembre dalle 9 alle 19. Si tratta del nuovo Centro diurno per persone anziane realizzato dalla Fondazione Turati nella zona dell’auditorium Panconi. La giornata, dedicata alle famiglie e a tutti gli interessati, è un’occasione per visitare gli ambienti della struttura con gli speciali arredi, conoscerne le attività e l’approccio terapeutico non farmacologico che le ispirano. Nato per rispondere ad alcune necessità presenti sul territorio e autorizzato per 20 posti, "Il filo della memoria" – spiega una nota – è stato creato con attenzioni mirate a favorire la stimolazione sensoriale, cognitiva e il benessere degli utenti secondo orientamenti diffusi nel Nord Europa, con l’obiettivo di offrire un luogo protetto e sicuro, adatto a stimolare e mantenere le capacità residue della persona, preservando la sua qualità di vita e quella dei familiari.
È pronto il nuovo Centro diurno per anziani

Lanazione.it - È pronto il nuovo Centro diurno per anziani

Leggi l'articolo completo su Lanazione.it
  • È pronto il nuovo Centro diurno per anziani
  • Pronto il nuovo centro diurno della Casa del Sole
  • Un sogno che diventa realtà: nasce a Menfi il nuovo centro diurno per diversamente abili
  • Tutto pronto per il taglio del nastro del nuovo centro diurno "Do" del Ciss Cusio
  • Estate contro la solitudine a Gorizia, le attività per gli over 70 al Centro Faidutti
  • Ad Asti un nuovo centro diurno per malati di Alzheimer
  • pronto nuovo centro diurnoLa socialità che rallenta la malattia, il nuovo centro diurno per l'Alzheimer a Camerino - A otto anni dal sisma, sono stati avviati i lavori finanziati anche da una raccolta fondi dei sindacati. I posti raddoppieranno fino a venti per chi ha problemi di demenza ... (rainews.it)
  • pronto nuovo centro diurnoCentro Alzheimer, il progetto c’è. Eletti i nuovi soci: spunta Capalbo - La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano presenta il progetto del centro residenziale per malati di Alzheimer. Priorità per la comunità e impegno per il benessere degli anziani. (msn.com)
  • Gallera: “A Bollate un nuovo Centro Diurno Integrato per anziani” - “In diverse occasioni - ha spiegato Gallera - ho ribadito la ferma volontà di Regione Lombardia di realizzare un nuovo Centro Diurno all’interno dell’Asst Rhodense per far fronte alle ... (quotidianosanita.it)
Video pronto nuovo
Video pronto nuovo