Lapresse.it di 7 nov 2024

Elezioni Usa Mosca cauta su vittoria Trump mentre Zelensky spera Netanyahu entusiasta

Dall’Ucraina alla Russia passando per Israele, il Libano, la Palestina per arrivare fino all’Iran. I principali attori delle due principali guerre attualmente in corso nel mondo attendono le prossime mosse di Donald Trump ed esprimono il loro parere sulla netta vittoria del tycoon alle Elezioni americane. L’ex presidente tornerà in carica solamente il prossimo 20 gennaio ma le manovre di posizionamento sono già iniziate. Nel suo primo discorso dopo l’ufficializzazione della vittoria il candidato repubblicano ha promesso che non inizierà guerre, anzi ha promesso di “metterci fine”.L’apprensione è palpabile soprattutto a Kiev. Trump infatti non ha fatto mistero di voler rivedere la politica di sostegno degli Usa alla causa ucraina. Non a caso Volodymyr Zelensky è stato fra i primi a congratularsi con lui per la “straordinaria vittoria elettorale”.
Elezioni Usa Mosca cauta su vittoria Trump mentre Zelensky spera  Netanyahu entusiasta

Lapresse.it - Elezioni Usa, Mosca cauta su vittoria Trump mentre Zelensky spera. Netanyahu entusiasta

Leggi l'articolo completo su Lapresse.it
  • Le reazioni. Il mondo si congratula: Orbán e Netanyahu felici. La Cina diplomatica
  • Elezioni Usa: cosa accadrà nel mondo
  • Putin in attesa delle mosse di Trump: Russia-USA, una relazione sospesa
  • Le elezioni, i presunti brogli e le proteste in piazza: cosa sta succedendo in Georgia
  • Mosca: 'Attacco a territorio russo: distrutti 13 droni ucraini'
  • Le reazioni. Mosca prudente: tante cose possono cambiare
  • elezioni usa mosca cautaMosca, 'auguriamo agli Usa di superare crisi della democrazia' - "Auguriamo al popolo americano di superare la crisi della democrazia e la divisione della società". Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, in merito alle elezioni ... (ansa.it)
  • elezioni usa mosca cautaPutin non si affretta a congratularsi con Trump. Mosca: “Niente illusioni, lo giudicheremo dai fatti” - MOSCA — Stavolta il presidente russo Vladimir Putin non si ... di tradire la speranza che un’amministrazione Trump possa quanto meno ridurre gli aiuti Usa a Kiev. Il primo a gettare acqua sul fuoco ... (repubblica.it)
  • elezioni usa mosca cautaMosca, 'non siamo responsabili dei video fake su elezioni Usa' - Mosca ha negato di essere dietro ai video legati alle elezioni statunitensi, dopo che i servizi segreti americani hanno incolpato la Russia per un video che mostra un immigrato che afferma di aver vot ... (ansa.it)
Video Elezioni Usa
Video Elezioni Usa