Udinetoday.it di 7 nov 2024

Femminicidio e patriarcato nell' intramontabile Otello di Lella Costa

“Di precise parole si vive” è un verso del brano Discanto di Ivano Fossati che Lella Costa ha scelto per completare il titolo del “suo” Otello, spettacolo che torna sul palcoscenico in una versione rivisitata a quasi un quarto di secolo dalla prima messinscena. Otello, di precise parole si vive.
Femminicidio e patriarcato nell

Udinetoday.it - Femminicidio e patriarcato nell'intramontabile Otello di Lella Costa

Leggi l'articolo completo su Udinetoday.it
  • Femminicidio e patriarcato nell'intramontabile Otello di Lella Costa, 12 novembre 2024
  • femminicidio patriarcato intramontabile otelloL’Otello di Lella Costa: la tragedia dell’uccidere per amore. Ma non c’è amore se c’è violenza - L’idea secondo cui Otello uccida Desdemona per amore, “è un principio patriarcale e il patriarcato ce l’abbiamo dentro ... un uso doloso e spregiudicato del linguaggio, un femminicidio con successivo ... (bolognatoday.it)
  • femminicidio patriarcato intramontabile otelloOtello: colpevole, senza attenuanti. All'UniMe la masterclass di Edoardo Leo con i giovani: patriarcato e battute sessiste? Io m'indigno - Un'aula magna stracolma ha accolto l'attore e regista che in "Non sono quello che sono" attualizza il femminicidio scespiriano in dialetto romano e napoletano. Inganni e gelosia, ma niente "sconti" ... (msn.com)
  • femminicidio patriarcato intramontabile otelloEdoardo Leo a Messina: “Il mio film sull’Otello tra femminicidi e patriarcato” VIDEO - L’Otello è ambientato ai giorni nostri ma non è stato riscritto per il film. Il cinema pone domande. Non dà risposte. Come è possibile che un film che parla di un femminicidio e gelosia ... (msn.com)
Video Femminicidio patriarcato
Video Femminicidio patriarcato