Ilfaroonline.it di 7 nov 2024

Fiumicino incendio a bordo di una nave cisterna | 8 feriti

Fiumicino, 7 novembre 2024- “Paghi Uno e Prendi Quattro”!: può essere questa l’espressione più calzante a descrivere l’esercitazione complessa in mare svoltasi oggi a Fiumicino. Da un evento, quattro diverse emergenze: un sospetto rischio di atto ostile per la security marittima, subito verificato e superato; incendio a bordo di una nave cisterna operante alla piattaforma R1, e conseguenti 8 feriti a bordo da soccorrere e svernamento in mare di carburante.Massiccio l’impiego di mezzi: 13 unità in mare, ed un centinaio di operatori, un posto medico avanzato per il triage sanitario ed una cornice di sicurezza a protezione dei piazzali operativi portuali per il trasporto a terra dei feriti e la loro assistenza.Col coordinamento della Capitaneria di porto “Capitolina” tra canale e darsena di Fiumicino, e piattaforma off-shore a circa tre miglia e mezzo, si sono ritrovati quindi ad operare tutti insieme: la stessa Guardia Costiera, Aeronautica militare, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale, 118, Croce Rossa, Piloti del porto, ormeggiatori e battellieri, società di rimorchio portuale, Chimico del Porto, Autorità di sistema portuale, società convenzionata “Castalia” con il Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, società “IP industrial” e relativa ditta contrattualizzata, queste ultime, tutte operanti nel settore della lotta all’inquinamento.
Leggi l'articolo completo su Ilfaroonline.it
  • Fiumicino, incendio a bordo di una nave cisterna: 8 feriti
  • "Apocalisse" in mare: incendio sulla nave cisterna e feriti a bordo. Interviene la Capitaneria
  • Emergenza in mare a Fiumicino: poi si scopre che era una complessa esercitazione con 100 operatori !
  • L'incendio dello yacht e le 11 persone salvate a Ostia: un'inchiesta marittima per chiarire le cause
  • Incendio a bordo strada, disagi in A12 per quasi un’ora
  • Fiumicino, raid mafioso nel cantiere nautico: distrutti 4 yacht. Trovate taniche di benzina collegate a fili e
  • fiumicino incendio a bordoFiumicino, incendio a bordo di una nave cisterna: 8 feriti - Massiccio l’impiego di mezzi: 13 unità in mare, ed un centinaio di operatori, un posto medico avanzato per il triage sanitario ed una cornice di sicurezza a protezione dei piazzali operativi portuali ... (ilfaroonline.it)
  • "Apocalisse" in mare: incendio sulla nave cisterna e feriti a bordo. Interviene la Capitaneria - Massiccio impiego di mezzi e uomini per l'esercitazione in mare a Fiumicino. Da un evento quattro emergenze L'incendio su una nave cisterna. I feriti, lo svernamento in mare di carburante. Per fortuna ... (romatoday.it)
  • fiumicino incendio a bordoEmergenza in mare a Fiumicino: poi si scopre che era una complessa esercitazione con 100 operatori - “Paghi Uno e Prendi Quattro”! Può essere questa l’espressione più calzante a descrivere l’esercitazione complessa in mare svoltasi oggi a Fiumicino. Da un evento quattro diverse emergenze: un sospetto ... (msn.com)
Video Fiumicino incendio
Video Fiumicino incendio