Ilgiorno.it di 7 nov 2024

Gli angeli di Valencia

Gli angeli del fango sono tornati. Da Firenze a Valencia. In mezzo quasi 60 anni ma i protagonisti sono ancora loro, i giovani. Nel ‘66 erano giunti da tutto il mondo in riva all’Arno per salvare le opere d’arte e dare una mano nel quartiere Santa Croce, il più colpito dall’alluvione.  Il cuore dei giovani oggi batte per la comunità Valenciana, messa al tappeto dalla furia della Dana. Tra gli angeli del fango 2024 ci sono anche giovani universitari milanesi in Erasmus. Insieme ai compagni di studi si danno da fare: c’è chi si è equipaggiato per andare a spalare il fango, chi si occupa della comunicazione e chi fa la spesa e la carica sui camion degli aiuti. Perché il tempo passa, non la generosità e l’altruismo che non conoscono confini, nè barriere. 
Gli angeli di Valencia

Ilgiorno.it - Gli angeli di Valencia

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • Le spagnole tra gli "angeli del fango" a Valencia
  • Alluvione di Valencia, la giovane umbra Sofia tra gli angeli del fango
  • Gli angeli dell’Erasmus a Valencia. “Intere mattinate a spalare nel fango”
  • A Valencia angeli del fango e sciacalli, in arrivo altri 10 mila soldati
  • Alluvioni in Spagna: Valencia, tra “gli angeli del fango” anche tanti sacerdoti, suore e giovani delle diocesi. Parrocchie adibite a centri di raccolta e primo aiuto
  • Da Foggia a Valencia tra gli angeli del fango: «Non siamo eroi»
  • Gli angeli di Valencia - Gli angeli del fango sono tornati. Da Firenze a Valencia. In mezzo quasi 60 anni ma i protagonisti sono ancora loro, i giovani. Nel ‘66 erano giunti da tutto il mondo in riva all’Arno per salvare le ... (ilgiorno.it)
  • angeli valenciaA Valencia tra angeli e sciacalli. Migliaia di persone in strada ad aiutare: “Siamo noi la vera protezione civile” - «Siamo persone semplici – dice Clemente Forero, studente di liceo – non angeli: e tantomeno ci piace il fango ... L’orrore scatenato chiarisce la sua violenza: in un tunnel alle porte di Valencia, ... (repubblica.it)
  • angeli valenciaNel fango di Valencia tra angeli e sciacalli. Superati i 200 morti, allarme in Andalusia - razzisti e xenofobi» che stanno trasportando camion di aiuti a Valencia da distribuire alla popolazione per accrescere la propria popolarità. L’altro grande problema, poi, è quello dello sciacallaggio ... (msn.com)
Video Gli angeli
Video Gli angeli