Terzotemponapoli.com di 7 nov 2024

Il cambio modulo frena l’attacco del Napoli

L’impatto del cambio modulo sull’efficacia offensiva del NapoliIl recente cambio modulo operato dal Napoli ha suscitato non poche critiche, soprattutto dopo la sconfitta contro l’Atalanta. L’opinione diffusa, e ben sintetizzata dall’articolo de La Gazzetta dello Sport, è che la modifica tattica abbia ridotto l’efficacia dell’attacco partenopeo. Antonio Conte, allenatore subentrato da poco alla guida del Napoli, ha abbandonato il 3-4-2-1, sistema utilizzato fin dal primo giorno del ritiro a Dimaro, a favore di un 4-3-3 più flessibile. Questo cambiamento, tuttavia, sembra non avere ancora dato i frutti sperati, portando invece a un calo di incisività offensiva.Il 3-4-2-1: un modulo ben assimilato durante il ritiroDurante il ritiro a Dimaro, il Napoli aveva lavorato intensamente sul 3-4-2-1, modulo che sembrava sposare bene le caratteristiche dei giocatori a disposizione e che aveva permesso alla squadra di sviluppare una chiara identità di gioco.
Il cambio modulo frena l’attacco del Napoli

Terzotemponapoli.com - Il cambio modulo frena l’attacco del Napoli

Leggi l'articolo completo su Terzotemponapoli.com
  • Gazzetta - Dal 3-4-2-1 al 4-2-4, il cambio modulo ha impoverito l'attacco
  • Milan: c’è chi suggerisce un cambio modulo - Cresce il partito dei sostenitori di un cambio ... difesa e attacco, senza sbilanciare eccessivamente la squadra. Leggi l’articolo completo Milan: c’è chi suggerisce un cambio modulo, su ... (calcioblog.it)
  • Nuovo modulo Inter, Inzaghi ci pensa: cambia l’attacco, chi sale e chi scende - Nuovo modulo Inter – Non solo la sconfitta nel ... con Thuram che di pari passo ha improvvisamente frenato la sua fame di gol ammirata nelle prime apparizioni stagionali. (FantaMaster) La ... (informazione.it)
  • Palermo-Salernitana, Martusciello non cambia modulo ma rilancia Simy in attacco - Salernitana è in programma oggi dalle ore 15 allo stadio "Renzo Barbera" per la gara valida per l'ottava giornata di campionato. I rosa, dopo i due pareggi interni maturati contro Cosenza (1-1) e ... (informazione.it)
Video cambio modulo
Video cambio modulo