Servizitelevideo.rai.it di 7 nov 2024

Incidente diplomatico Francia-Israele

21.20 La polizia israeliana ha fatto irruzione nel santuario di Eleona, sul monte degli Ulivi a Gerusalemme, e ha arrestato due gendarmi francesi. Il santuario è un'area extraterritoriale appartenente al Dominio Nazionale Francese in Terra Santa. Sul posto si trova il ministro degli Esteri francese Jean-Noel Barrot, il quale è in visita in Israele. Barrot si rifiuta di entrare nel santuario in presenza della polizia israeliana. Il Quai D'Orsay ha reso noto che sarà convocato l'ambasciatore israeliano.
Leggi l'articolo completo su Servizitelevideo.rai.it
  • Israele arresta due gendarmi francesi, scontro diplomatico con Parigi
  • Israele arresta 2 gendarmi francesi in santuario a Gerusalemme durante visita del ministro: «Inaccettabile». C
  • Gerusalemme, la polizia israeliana irrompe nel santuario francese e arresta due gendarmi
  • Gerusalemme, la polizia israeliana arresta (e rilascia subito dopo) due gendarmi francesi al santuario di Elona: scoppia il caso diplomatico
  • Israele arresta 2 gendarmi francesi in santuario a Gerusalemme durante visita del ministro Barrot: «Inaccettab
  • Israele, due gendarmi francesi arrestati al Santuario di Eleona a Gerusalemme - LaPresse
  • incidente diplomatico francia israeleIsraele arresta due gendarmi francesi, scontro diplomatico con Parigi - Israele e Francia sempre più ai ferri corti. Un nuovo incidente diplomatico si inserisce nelle tensioni che da settimane hanno inasprito i rapporti tra Netanyahu ed Macron, colpevole agli occhi del pr ... (msn.com)
  • incidente diplomatico francia israeleIsraele arresta 2 gendarmi francesi in santuario a Gerusalemme durante visita del ministro Barrot: «Inaccettabile» - Il Santuario di Eleona è un sito di pellegrinaggio sul Monte degli Ulivi a Gerusalemme. La Francia convocherà l'ambasciatore di Israele a Parigi in seguito all'incidente diplomatico di oggi a ... (msn.com)
  • incidente diplomatico francia israeleGerusalemme, la polizia israeliana irrompe nel santuario francese e arresta due gendarmi. Parigi convoca l’ambasciatore - La polizia israeliana ha arrestato due gendarmi francesi al Santuario di Eleona, un sito gestito dalla Francia sul Monte degli Ulivi a Gerusalemme. I due agenti sono stati liberati poco dopo. Il Santu ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Incidente diplomatico
Video Incidente diplomatico