Incidente diplomatico Francia-Israele

21.20 La polizia israeliana ha fatto irruzione nel santuario di Eleona, sul monte degli Ulivi a Gerusalemme, e ha arrestato due gendarmi francesi. Il santuario è un'area extraterritoriale appartenente al Dominio Nazionale Francese in Terra Santa. Sul posto si trova il ministro degli Esteri francese Jean-Noel Barrot, il quale è in visita in Israele. Barrot si rifiuta di entrare nel santuario in presenza della polizia israeliana. Il Quai D'Orsay ha reso noto che sarà convocato l'ambasciatore israeliano.
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
  • Israele arresta due gendarmi francesi, scontro diplomatico con Parigi
  • Israele arresta 2 gendarmi francesi in santuario a Gerusalemme durante visita del ministro: «Inaccettabile». C
  • Gerusalemme, la polizia israeliana irrompe nel santuario francese e arresta due gendarmi
  • Gerusalemme, la polizia israeliana arresta (e rilascia subito dopo) due gendarmi francesi al santuario di Elona: scoppia il caso diplomatico
  • Israele arresta 2 gendarmi francesi in santuario a Gerusalemme durante visita del ministro Barrot: «Inaccettab
  • Israele, due gendarmi francesi arrestati al Santuario di Eleona a Gerusalemme - LaPresse
  • incidente diplomatico francia israeleIsraele arresta due gendarmi francesi, scontro diplomatico con Parigi - Israele e Francia sempre più ai ferri corti. Un nuovo incidente diplomatico si inserisce nelle tensioni che da settimane hanno inasprito i rapporti tra Netanyahu ed Macron, colpevole agli occhi del pr ... (msn.com)
  • incidente diplomatico francia israeleIsraele arresta 2 gendarmi francesi in santuario a Gerusalemme durante visita del ministro Barrot: «Inaccettabile» - Il Santuario di Eleona è un sito di pellegrinaggio sul Monte degli Ulivi a Gerusalemme. La Francia convocherà l'ambasciatore di Israele a Parigi in seguito all'incidente diplomatico di oggi a ... (msn.com)
  • incidente diplomatico francia israeleGerusalemme, la polizia israeliana irrompe nel santuario francese e arresta due gendarmi. Parigi convoca l’ambasciatore - La polizia israeliana ha arrestato due gendarmi francesi al Santuario di Eleona, un sito gestito dalla Francia sul Monte degli Ulivi a Gerusalemme. I due agenti sono stati liberati poco dopo. Il Santu ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Incidente diplomatico