Dilei.it di 7 nov 2024

Influenza australiana e virus AH3N2 quali sono i sintomi e come si può curare

Prevenire è meglio che curare. Antico, ma sempre valido, motto della medicina. Questa norma diventa ancor più stringente se parliamo di Influenza, della classica “australiana”.Il valore della protezione vaccinale è indubbio. E a tutte le età, con particolare attenzione per gli anziani e chi soffre di malattie croniche.  Soprattutto considerando le caratteristiche del ceppo virale AH3N2, che potrebbe dominare l’invisibile quadro. Se da un lato si tratta di un ceppo virale che circola più facilmente, dall’altro può presentare differenze rispetto ai tipi virali maggiormente diffusi negli anni scorsi. Quindi può interessare soprattutto i bambini, ma creare problemi e possibili complicanze in particolare tra gli adulti, gli anziani e i fragili per patologia.come si manifesta l’InfluenzaSia chiaro.
Influenza australiana e virus AH3N2 quali sono i sintomi e come si può curare

Dilei.it - Influenza australiana e virus AH3N2, quali sono i sintomi e come si può curare

Leggi l'articolo completo su Dilei.it
  • Influenza australiana, primo caso in Italia: sintomi e durata. Atteso aumento di encefaliti
  • Influenza australiana H3N2, i primi casi in Italia. Bassetti segnala un ricovero a Genova con complicanze neurologiche
  • A-H3N2: l’influenza australiana che può colpire il cervello. I sintomi e come difendersi
  • Influenza australiana e virus AH3N2, quali sono i sintomi e come si può curare
  • L'influenza australiana che colpisce il cervello. Tutto quello che c'è da sapere
  • Sta arrivando l'influenza australiana H3N2. Pregliasco spiega al Tg La7 perché è importante il vaccino. Video
  • Influenza australiana in Italia, come riconoscere i sintomi e affrontarla - Non è questo il caso dell’influenza australiana, anche se il virus AH3N2 che la contraddistingue presenta sicuramente caratteristiche di immunoevasività, ovvero può essere meno facile da affrontare da ... (quifinanza.it)
  • influenza australiana virus ah3n2Arriva l’australiana, la variante H3N2 dell’influenza con rischi di polmonite che attacca anche il cervello - Arriva l’australiana, la variante H3N2 dell’influenza con rischi di polmonite, che in Australia sta causando molti contagi e ricoveri e che in Italia ha dato segni di attaccare anche il cervello. (blitzquotidiano.it)
  • influenza australiana virus ah3n2L'influenza australiana è davvero più pericolosa e può colpire il cervello? I sintomi più frequenti, il vaccino e tutto quello che c'è da sapere - Segnalati in Italia i primi casi del virus H3N2. Il ceppo è più virulento e immunoevasivo ma è coperto dal vaccino che tutti possono fare ... (msn.com)
Video Influenza australiana
Video Influenza australiana