Ilrestodelcarlino.it di 7 nov 2024

Influenza picco a Natale Avanti la campagna vaccinale In provincia 31mila dosi

È entrata nel vivo la campagna vaccinale antiInfluenzale, iniziata il 15 ottobre. È importante che il vaccino venga somministrato al più presto, visto che già sono stati rilevati i primi casi di Influenza, che quest’anno sembra si presenti in una forma piuttosto aggressiva, con rischi di encefalite. Il virus predominante è l’AH3N2. Si tratta di una variante del virus Influenzale nota per essere particolarmente immunoevasiva, cioè in grado di eludere parte delle difese del sistema immunitario. Meglio, dunque, darsi da fare, anche perché il vaccino inizia a essere efficace 10 - 14 giorni dopo la somministrazione. La presenza del virus è già stata accertata e i casi sono in aumento, con il picco previsto nel periodo natalizio. Per le Marche sono disponibili 383.600 dosi: 84.700 per la Ast di Pesaro-Urbino, 122.
Influenza picco a Natale  Avanti la campagna vaccinale  In provincia 31mila dosi

Ilrestodelcarlino.it - Influenza, picco a Natale. Avanti la campagna vaccinale. In provincia 31mila dosi

Leggi l'articolo completo su Ilrestodelcarlino.it
  • Influenza, picco a Natale. Avanti la campagna vaccinale. In provincia 31mila dosi
  • Influenza di stagione alle porte, il picco nelle vacanze di Natale
  • Influenza, picco previsto a Natale. Nelle Marche già partita la campagna vaccinale
  • Influenza, il picco è previsto a Natale. L’appello dei medici: "Vaccinatevi subito"
  • Influenza, ecco quando sarà il picco e quando fare il vaccino antinfluenzale (e anti Covid)
  • Influenza, vaccino a Roma e nel Lazio: «Picco previsto a Natale». In 200mila già immunizzati dai medici di bas
  • influenza picco a nataleInfluenza di stagione alle porte, il picco nelle vacanze di Natale - Preoccupa la campagna vaccinale, partita in ritardo, con zone della Calabria dove la distribuzione va a rilento ... (rainews.it)
  • influenza picco a nataleArriva l’australiana, la variante H3N2 dell’influenza con rischi di polmonite che attacca anche il cervello - Arriva l’australiana, la variante H3N2 dell’influenza con rischi di polmonite, che in Australia sta causando molti contagi e ricoveri e che in Italia ha dato segni di attaccare anche il cervello. (blitzquotidiano.it)
  • influenza picco a nataleInfluenza, picco previsto a Natale. Nelle Marche già partita la campagna vaccinale - Il vaccino anti-influenzale è somministrato in una sola dose, due a distanza di un mese per i bambini al di sotto dei 9 anni che non siano mai stati vaccinati, con una iniezione intramuscolo sul bracc ... (lanuovariviera.it)
Video Influenza picco
Video Influenza picco