Quifinanza.it di 7 nov 2024

La BoE taglia ancora ma il futuro è incerto Riflettori sulla FED

In linea con le attese del consensus, oggi la Banca d’Inghilterra ha tagliato i tassi d’interesse per la seconda volta nel 2024, portandoli al 4,75%. Con la discesa dell’inflazione al di sotto del 2% – livello target della banca centrale – l’obiettivo di questa misura era sostenere l’attività economica, allentando la pressione sui detentori di prestiti e mutui in tutto il Regno Unito.BoE taglia ancoraAbbassando i costi dei finanziamenti, infatti, la BoE spera di incoraggiare la spesa e gli investimenti, che potrebbero contribuire a contrastare l’attuale rallentamento economico.  Lo sottolinea Richard Flax, Chief Investment Officer di Moneyfarm spiegando che anche se in molti considerano questo secondo taglio una mossa positiva, alcuni membri del Comitato di politica monetaria (MPC) hanno sottolineato l’importanza di mantenere alta l’attenzione sulle potenziali pressioni inflazionistiche, di fronte all’aumento delle preoccupazioni a seguito della presentazione, la scorsa settimana, del bilancio d’autunno, in cui il Cancelliere dello Scacchiere Rachel Reeves ha proposto significativi aumenti della spesa pubblica e ha affrontato i potenziali impatti di una presidenza Trump.
La BoE taglia ancora ma il futuro è incerto  Riflettori sulla FED

Quifinanza.it - La BoE taglia ancora, ma il futuro è incerto. Riflettori sulla FED

Leggi l'articolo completo su Quifinanza.it
  • La BoE taglia ancora, ma il futuro è incerto. Riflettori sulla FED
  • Candriam: BoE, avanti sui tagli dei tassi ma con un approccio moderato
  • Siete pronti, siamo pronti, per un secondo round di una agenda “America First”?
  • La BCE taglia i tassi come previsto e riduce le prospettive di crescita
  • Le Borse di oggi, 1 agosto. La Fed non sostiene i mercati. Sprint dei conti, Meta vola a Wall Street. La BoE taglia i tassi dello 0,25%. Borse europee chiudono in rosso, Milano la peggiore
  • La BoE taglia i tassi, spread stabile
  • Volkswagen taglia ancora le previsioni: nel 2024 ricavi e redditività in calo - Gli stessi sindacati hanno smentito, invece, nuove indiscrezioni su 30mila tagli. Intanto i vertici hanno deciso di annullare gli accordi di tutela dei posti di lavoro validi fino al 2029 e sono ... (ilsole24ore.com)
  • boe taglia ancora futuroVolkswagen taglia ancora le previsioni sul 2024 - (ANSA) - MILANO, 27 SET - Volkswagen taglia ancora le previsioni per l'intero 2024. E' il secondo allarme lanciato quest'anno dal gruppo automobilistico tedesco, dovuto questa volta alla debolezza ... (msn.com)
  • Michelin taglia ancora: chiusi due stabilimenti e nuovi licenziamenti in arrivo - Anche Michelin "sente" la crisi: chiusi due stabilimenti e tagliati 1.200 posti ha annunciato che chiuderà le fabbriche francesi di Cholet e Vannes entro i primi mesi del 2026. Le chiusure ... (informazione.it)
Video BoE taglia
Video BoE taglia