Linkiesta.it di 7 nov 2024

La crisi dell’esecutivo tedesco arriva nel momento peggiore

Una crisi di governo in Germania non può che scioccare la politica e l’economia europea, data la proverbiale stabilità del paese. Eppure da ieri sera l’esecutivo tedesco è in preda all’incertezza dopo il sorprendente licenziamento del ministro delle Finanze, Christian Lindner, da parte del cancelliere Olaf Scholz.Tutto è successo durante un incontro tra i principali esponenti del governo e nel pieno del dibattito mondiale sulla vittoria di Donald Trump alle elezioni americane. Lindner è stato espulso dalla coalizione a tre, dopo mesi di conflitti interni che hanno contribuito a un pesante calo della popolarità dell’amministrazione. La tensione tra partito socialdemocratico, verdi e i liberali della Fdp, di cui Lindner è il leader, è arrivata a un punto critico, senza possibilità di ricucire i rapporti con il ministro.
La crisi dell’esecutivo tedesco arriva nel momento peggiore

Linkiesta.it - La crisi dell’esecutivo tedesco arriva nel momento peggiore

Leggi l'articolo completo su Linkiesta.it
  • Große problemoneLa crisi dell’esecutivo tedesco arriva nel momento peggiore - Probabile voto a marzo 2025 Una crisi di governo in Germania non può che scioccare la politica e l’economia europea, data la proverbiale stabilità del paese. Eppure da ieri sera l’esecutivo tedesco è ... (linkiesta.it)
  • crisi delesecutivo tedesco arrivaGermania, è crisi di governo: ministro cacciato all’improvviso - Si sta affrontando quella che è una grave crisi politica. Il cancelliere Olaf Scholz ha licenziato il ministro delle Finanze, Christian Lindner, che aveva ... (thesocialpost.it)
  • crisi delesecutivo tedesco arrivaCrisi di governo a Berlino. Scholz silura Lindner, fiducia a gennaio - Si sfalda la coalizione a tre, escono tutti i ministri liberali. Il 15 gennaio dopo la legge di bilancio si vota la fiducia, probabile voto anticipato a marzo ... (rainews.it)
Video crisi dell’esecutivo
Video crisi dell’esecutivo