Ilgiorno.it di 7 nov 2024

La sala operatoria ibrida Tecnologia avanzata a uso multidisciplinare in due diversi ambienti

Un concentrato di Tecnologia a servizio delle équipe multidisciplinari dell’ospedale, con nuove possibilità di cura che si aprono e l’obiettivo finale di migliorare l’assistenza ai pazienti. È una delle pochissime realtà di questo tipo in Italia – la terza in Lombardia e la quarta in tutto il Paese – la sala operatoria ibrida inaugurata ieri nel monoblocco del Circolo di Varese. Il taglio del nastro con il sindaco, prefetto e vertici regionali ha sancito l’ufficialità, ma in realtà l’ambiente è già stato testato con una decina di interventi nei giorni scorsi. "I clinici si stanno innamorando di questo strumento", ha spiegato il direttore generale di Asst Sette Laghi Giuseppe Micale presentando il gioiello tecnologico. Si tratta di uno spazio procedurale avanzato, che combina una sala operatoria tradizionale con un tavolo chirurgico multifunzionale e con apparecchiature per la diagnostica per immagini molto sofisticate.
La sala operatoria ibrida  Tecnologia avanzata a uso multidisciplinare in due diversi ambienti

Ilgiorno.it - La sala operatoria ibrida. Tecnologia avanzata a uso multidisciplinare in due diversi ambienti

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • La sala operatoria ibrida. Tecnologia avanzata a uso multidisciplinare in due diversi ambienti
  • Una sala ibrida per 5 dipartimenti: all'ospedale di Varese tecnologia e gioco di squadra per migliorare l'assistenza
  • Sala operatoria ibrida a Varese, Bertolaso: «I medici dalla Svizzera verranno qui»
  • FOTO e VIDEO L’avanzata tecnologia delle sale operatorie ibride sbarca all’Ospedale di Circolo
  • VIDEO. Una sala operatoria «super tecnologica» per l’ospedale di Circolo. Cosentino: «Opera strategica»
  • Chirurgia dell’aorta: a Terni nuovo intervento ibrido tra specialità e tecnologia
  • sala operatoria ibrida tecnologiaApre la nuova sala operatoria ibrida a Varese: per interventi ad alta precisione - All’ospedale di Circolo di Varese è stata inaugurata una sala operatoria ibrida all’avanguardia, dotata di tecnologie avanzate per eseguire diagnosi e interventi complessi in un’unica sede, migliorand ... (laprovinciadivarese.it)
  • sala operatoria ibrida tecnologiaInaugurata all’ospedale Circolo di Varese la nuova sala ibrida operatoria altamente tecnologica: solo altre due in Lombardia - Di notevole interesse anche la qualità delle immagini e un tavolo chirurgico multifunzionale. Insomma un grande investimento non solo di tipo economico (3,5 milioni erogati in buona parte dalla ... (varese7press.it)
  • sala operatoria ibrida tecnologiaUna sala ibrida per 5 dipartimenti: all’ospedale di Varese tecnologia e gioco di squadra per migliorare l’assistenza - Annunciata tre anni fa, ha già consentito di eseguire una decina di interventi. I vantaggi tecnologici sono abbinati da una nuova modalità operativa, multidisciplinare ... (varesenews.it)
Video sala operatoria
Video sala operatoria