Gaeta.it di 7 nov 2024

L’alleanza per la qualità del baby food | pediatri agricoltori e produttori uniti per la sicurezza

Facebook WhatsAppTwitter L’alleanza a favore della filiera alimentare italiana si allarga, mirando a garantire la massima qualità e sicurezza dei cibi destinati ai più piccoli. La Federazione Italiana Medici pediatri ha unito le forze con Coldiretti, Filiera Italia e Plasmon per promuovere una proposta di legge europea, con l’obiettivo di informare i consumatori sulla provenienza degli alimenti, in particolare dei baby food. La richiesta di una chiara etichettatura sull’origine dei prodotti commercializzati è il punto cardine di questa iniziativa, che prevede la raccolta di un milione di firme.La salute dei bambini e l’importanza dell’alimentazioneL’alimentazione durante i primi mille giorni di vita è un tema cruciale per la salute futura dei bambini. Antonio D’Avino, presidente della Fimp, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa legislativa, annunciando che molti pediatri di famiglia parteciperanno attivamente alla raccolta delle firme.
L’alleanza per la qualità del baby food |  pediatri agricoltori e produttori uniti per la sicurezza

Gaeta.it - L’alleanza per la qualità del baby food: pediatri, agricoltori e produttori uniti per la sicurezza

Leggi l'articolo completo su Gaeta.it
  • L’alleanza per la qualità del baby food: pediatri, agricoltori e produttori uniti per la sicurezza
  • Progetto di mobilità sostenibile a Latina: la connessione tra stazione Scalo e centro cittadino
  • Fieracavalli 2024: il più grande evento equestre d'Europa apre a Verona con oltre 140mila visitatori attesi
  • Smantellata rete criminale dedicata al furto e alla cannibalizzazione di automobili nel torinese
  • Chiusura di ristorante abusivo a Terracina: scoperta dell’operazione della polizia locale
  • Generazione G: il progetto di Prénatal per affrontare la denatalità e supportare le famiglie
  • alleanza qualita baby foodIndicazione di origine geografica anche per i baby food - Si allarga l'alleanza a supporto della filiera italiana quale garanzia di qualità e di sicurezza, soprattutto a tutela della salute dei bambini dai 0 ai 3 anni. (ANSA) ... (ansa.it)
  • alleanza qualita baby foodSALUTE: ETICHETTA D’ORIGINE SUI CIBI PER I BAMBINI, I PEDIATRI ITALIANI FIRMANO LA PROPOSTA DI LEGGE EUROPEA DI COLDIRETTI - Si allarga l’alleanza a supporto della filiera italiana ... Di qui l’importanza di prediligere i prodotti etichettati come ‘baby food’, perché rispondenti a standard di sicurezza e di qualità ... (puglialive.net)
  • alleanza qualita baby foodColdiretti Toscana, obbligo d’indicare origine geografica su tutti alimenti destinati ai bambini - Si allarga l’alleanza a supporto della filiera italiana ... Di qui l’importanza di prediligere i prodotti etichettati come ‘baby food’, perché rispondenti a standard di sicurezza e di qualità ... (maremmanews.it)
Video L’alleanza per
Video L’alleanza per