Tpi.it di 7 nov 2024

L’illustratrice iraniana a TPI | La sfida di Ahou Daryaei dà coraggio a chi alza la testa contro gli ayatollah

Dalle foto alle vignette ai disegni: Ahou Daryaei, studentessa di letteratura francese di Teheran, e le sue braccia conserte hanno fatto il giro del mondo. Una figura giovane, vigorosa, in pace con se stessa, è pericolosa per la Repubblica islamica. Sabato il suo gesto di togliersi i vestiti, prorompente e pacifico allo stesso tempo, è stato condiviso sui social migliaia di volte. Nei video si vede Daryaei che passeggia seminuda su un marciapiede davanti al campus universitario, e poi ancora su un muretto mentre intorno scorrono donne velate fino ai piedi. E poi ancora Ahou Daryaei costretta a salire su una macchina bianca che si ferma all’improvviso per strada e la fa sparire. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da TPI (@tpi)Riavvolgiamo il nastro.
L’illustratrice iraniana a TPI |  La sfida di Ahou Daryaei dà coraggio a chi alza la testa contro gli ayatollah

Tpi.it - L’illustratrice iraniana a TPI: “La sfida di Ahou Daryaei dà coraggio a chi alza la testa contro gli ayatollah”

Leggi l'articolo completo su Tpi.it
  • L’illustratrice iraniana racconta a la sfida di Ahou Daryaei gli ayatollah
  • Iran, la ragazza senza vestiti sfida il regime con il suo corpo - L'Iran anti-regime ha una nuova icona, che nella Repubblica islamica di Teheran sempre più spesso vuol dire purtroppo vittima della teocrazia. È la ragazza di cui non si hanno più notizie da ... (ilgiornale.it)
  • Un ufficiale delle Guardie Rivoluzionarie iraniane voleva rapire un giornalista negli Usa - Il fallito tentativo di uccidere Masih Alinejad, attivista per i diritti umani, aveva già portato all'accusa di membri di un'organizzazione criminale dell'Europa orientale collegata all'Iran ... (panorama.it)
  • Iran, ragazza ripresa per il suo abbigliamento dalla polizia: lei si spoglia per protesta e viene arrestata - In Iran una studentessa iraniana dell'Università islamica Azad di Teheran è stata ripresa per il suo abbigliamento dagli uomini della sicurezza dell'università perché indossava il velo in modo ... (video.corriere.it)
Video L’illustratrice iraniana
Video L’illustratrice iraniana